La serie Katsugeki! Touken Ranbu è giunta in queste ore al suo ultimo episodio ma lo Studio Ufotable si è tenuto un asso nella manica. Con l'ultima puntata è stato infatti annunciato un progetto cinematografico legato a questo titolo che, ricordiamolo, in Italia è trasmesso in simulcast sul portale di VVVVID.
Non si evince però dalle immagini se questo progetto contemplerà uno o più film.
 




 
L'anno 1863 vede il tramonto di una stagione tumultuosa per i samurai. Il Giappone è spaccato tra diverse fazioni, schierate a supporto o contro l'istituzione dello shogunato. A destabilizzare le vicende è l'arrivo di un esercito proveniente dal futuro. Per proteggere il corso della storia, vengono schierati due guerrieri che sono la reincarnazione di altrettante spade leggendarie. Il riservato Horikawa Kunihiro e l'impavido Izuminokami Kanesada sono gli spadaccini che affronteranno l'armata di nemici guidando un gruppo nutrito di eroi pronti a tutto. Il destino del mondo è sul filo di una lama.

Questa è stata una delle serie anime tratte dal gioco online Touken Ranbu, sviluppato da Nitroplus e pubblicato il 14 gennaio 2015 da DMM Games, in cui si schierano delle versioni personificate di famose spade giapponesi e che ha ben un milione e mezzo di utenti registrati con una forte fanbase femminile.
La prima serie di Touken Ranbu: Hanamaru è andata in onda durante la stagione autunnale 2016 e per il nostro territorio è stata diffusa in simulcast da Daisuki.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork