Il secondo arco narrativo di Souten no Ken (ribattezzato Ken il guerriero - Le origini del Mito nella versione italiana Planet Manga) è finalmente partito sull'edizione di dicembre 2017 (già disponibile in Giappone da fine ottobre) del seinen magazine Comic Zenon di Tokuma Shoten/Coamix.
Nella gallery in basso possiamo ammirare una selezione di tavole dal primo lungo capitolo (ben 75 pagine di cui alcune a colori) della nuova saga del prequel di Hokuto no Ken (Ken il guerriero), che racconta le avventure dagli anni 30 del 62° successore della Sacra Scuola di Hokuto, anch'egli chiamato Kenshiro.

Si riparte dalla fine della precedente serie in 22 volumi serializzata sul settimanale Comic Bunch dello stesso editore tra il 2001 (come sembra lontano, ormai!) e il 2010, che si chiudeva con un velato "arrivederci" dietro la frase "Fine della saga della malvagia città di Shangai" (il capitolo fu pubblicato proprio sull'ultimo numero del settimanale che cessava le pubblicazioni).
 

Dopo ben sette anni, Kenshiro Kasumi è pronto a tornare in azione: "Kenshiro, ha lasciato Shanghai e si trova in un’Indonesia avvolta dagli intrighi. Per i suoi ponyo e per la sua amata, tornerà ancora una volta ad usare il suo pugno! Mentre l'esercito olandese va alla ricerca del "Catalogo della speranza", nell'ombra si muove una misteriosa organizzazione che pratica un'arte marziale sconosciuta!" (trama tradotta dagli amici di 199xHokutoNoKen).

Bando alle ciance e scorriamo la gallery di tavole che a prima vista sembrerebbero opera di un Tetsuo Hara in gran forma, ma che invece sono realizzate da uno dei suoi più bravi assistenti! Sì, perché i disegni di Souten no Ken: Regenesis (questo il titolo ufficiale del nuovo manga), sono stati affidati dallo stesso Maestro al praticamente sconosciuto (quanto bravo) Hideki Tsuji, fattosi notare con il suo breve manga "Fountain" realizzato per il concorso Zenon Manga Audition (l’equivalente nipponico dell’internazionale Silent Manga Audition). E' invece Hiroyuki Yatsu, romanziere e autore di serie TV a sceneggiare le nuove storie con la supervisione dichiarata dello storico scrittore di Ken, Buronson

Ricordiamo anche che un nuovo anime con lo stesso titolo partirà in Giappone ad aprile su Tokyo MX, ma sarà il seguito diretto della precedente serie, edita in DVD da Yamato Video.

Che ne pensate del nuovo disegnatore?