Lei, Suzume Yosano (Mei Nagano  vista in Ore Monogatari!!), protagonista di Hirunaka no Ryuusei - Una stella cadente in pieno giorno, si trova suo malgrado intrappolata in un triangolo amoroso:
sarà il professor Shishio (Shohei Miura visto in Sukina hito ga iru koto, KanoUso) o il dolce compagno di classe Mamura (Alan Shirahamaa vincere il suo cuore?
 

La versione cinematografica del manga di Mika Yamamori è uscita il 24 marzo 2017, per la regia di Takehiko Shinjo (Shigatsu wa Kimi no usoParadise Kiss) e la sceneggiatura di Naoko Adachi (Shitsuren Chocolatier).

Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia per Flashbook Edizioni in 12 volumi per l'appunto con il titolo Una Stella cadente in Pieno Giorno, mentre rimane inedito lo spin-off in unico tankobon edito successivamente; la serie aveva debuttato in patria nel 2011 e si è conclusa nel 2014 con quasi due milioni di copie stampate.
 
Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all’improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall’aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli. Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe! Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Full Trailer
 
 
Fattore curiosità: per il personaggio di Mamura, l'autrice del manga si è ispirata all'attore Kentaro Sakaguchi, che ha avuto modo di incontrare e ammirare in occasione di un servizio fotografico (nella foto sottostante). L'attore però poi curiosamente non è stato chiamato ad interpretare la controparte "live action" del ragazzo.
 


 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Hirunaka no Ryuusei 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/03/2017
Durata: 120 minuti

Totale voti:   9   0   0 


Daiki01

Uno degli shoujo movies degli ultimi anni che preferisco. Molto ben riuscito, il film ricalca fedelmente e valorizza il manga. Mamura poi qui è adorabile <3

 07/05/2020

alis89

Attori azzeccatissimi e bravissimi che si sono calati perfettamente nei personaggi! Trama che mantiene la parte principale del manga risultando molto fedele!

 10/11/2019

zettaiLara

Attori PERFETTI ♥o♥ Adattamento fatto molto bene nel riprendere la maggior parte dei punti salienti della storia sino al finale originale del manga, benché forse troppo sacrificato su Shishio ç_ç

 19/06/2018


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.