Fra meno di un mese si terrà, a Milano Rho, la 25° edizione di Cartoomics e quest'anno sarà la più grande di sempre, inaugurando il terzo padiglione. AnimeClick voleva esserci e, come le passate 2 edizioni, ci sarà per coprire gli eventi della fiera e per incontrare e giocare con la nostra utenza, regalando gadgets e manga offerti dagli editori che saranno così gentili da supportarci.

Come fare a trovarci? Beh, prima di tutto armatevi di qualche dolcetto o qualche cibo non sano, se volete fate una torta, si dice che vi aiuterà a orientarvi, se portato con voi, alla fiera. Si dice anche che se offerto allo stand aumenterà notevolmente le vostre possibilità di tornare a casa con un nostro gadget. Poi, scaricate la mappa sul sito di Cartoomics, più precisamente da qui. Infine, ecco la mappa del tesoro:



Ci saranno altri eventi interessanti da seguire alla fiera e, in questo spazio, volevo segnalare i più importanti di Cartoomics che casualmente e oggettivamente, senza alcun favoritismo, saranno i nostri ;-)

AnimeClick.it lancerà e modererà un appuntamento assolutamente imperdibile, che vi riporterà a ripensare alla vostra gioventù: Quando c'era Bim Bum Bam! - Viaggio nei ricordi con i protagonisti dell'epoca. La conferenza, in programma sabato 10 alle ore 13 in Agorà 3, vedrà la preziosa partecipazione di Sergio AlgozzinoRoberto Ceriotti e Pietro Ubaldi, con la conduzione di Alessandro Falciatore (Ironic74).

I ragazzi di GamerClick, invece, Andranno ad analizzare una delle saghe che ha più seguito negli ultimi anni e che ha dato il via ad un vero e proprio genere che si discosta dai normali binari maistream videoluci, ovvero Dark Souls e soulslike. Se un tempo erano un genere di nicchia, di recente qualcosa è cambiato. E' nato forse un nuovo fenomeno di massa? Anche in questo caso avremo un’ospite d’eccezione, Ckibe, per una conferenza da non perdere in programma domenica 11 alle ore 12:15 sempre in Agorà 3.

Riuscirete a venirci a trovare?
Se è così, fatecelo sapere nei commenti.