Bandai Namco Enterainment ha diffuso quattro nuovi video promozionali per l'anime di Sekkai Eightraid, ognuno dei quali descrive un personaggio differente.

Il primo video si intitola Makoto Nanase ed esprime il mondo e i concetti della serie. Alla fine del video, il narratore descrive l'anime come "una storia in cui l'esistenza dell'umanità è in gioco".
 

Il secondo video si intitola Asuma Mihara. Qui il narratore afferma che l'anime è "una storia in cui io sono io".
 

Il terzo video è dedicato a Rino Nagasaku e descrive la serie come "una storia di possibilità".
 

Il quarto e ultimo video si intitola Erena Aragaki e il messaggio è "una storia in cui non amerò nessuno".
 

I nomi del cast e dello staff sono stati rivelati qualche settimana fa.
 
eightraidchannel.png.jpg
 
----------------------------------------------------------------------------

È stato pubblicato qualche giorno fa un secondo video promozionale riguardo l'uscita dell'anime di Hinamatsuri, tratto dall'omonimo manga di Masao Ohtake. La canzone che accompagna il video si chiama Distance, di Rie Murakawa, e sarà la sigla d'apertura dell'anime. La sigla di chiusura si chiama invece Sake to Ikura to 893 to Musume ed è di Yoshiki Nakajima.
 

Hinamatsuri debutterà in Giappone il prossimo 6 aprile. Inoltre alla prossima edizione dell'AnimeJapan, Kadokawa organizzerà un evento speciale per l'uscita della serie nel weekend del 24 e 25 marzo, a cui parteciperanno i membri del cast Takako Tanaka, Yoshiki Nakajima, Rie Murakawa, Kaede Hondo, e Yōko Hikasa.

Il sito ufficiale dell'anime ha rivelato inoltre che di Hinamatsuri verranno pubblicati sei Blu-Ray e DVD, per un totale di 12 episodi. Le uscite saranno a cadenza mensile a partire dal mese di giugno 2018.
 
main_0303.jpg
 
Una notte, uno strano oggetto cade sulla testa di Nitta, un membro della yakuza. All'interno del box c'è una strana ragazza di nome Hina. Costei ha enormi poteri soprannaturali che possono rivelarsi utili per gli affari di Nitta, ma anch'egli corre il rischio di esserne vittima! Se Hina non usa i suoi poteri può impazzire e distruggere tutto intorno a lei. La loro convivenza alquanto bizzarra è appena iniziata.
 
---------------------------------------------------------------------

Il sito ufficiale di Otaku ni Koi wa Muzukashii ha pubblicato un nuovo trailer riguardo l'uscita dell'anime prevista per il prossimo 12 aprile.
 
 
La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinate collega Hiroshi Takashi, che nasconde di essere un otaku dei videogiochi.

Autore: Fujita
Studio: A-1 Pictures
Regia: Yoshimasa Hiraike (Nyanko Days, Gugure! Kokkuri-san, Amagami SS)
Sceneggiatura: Yoshimasa Hiraike
Character Design: Takahiro Yasuda (Sekai-ichi Hatsukoi Movie)
Direttore artistico: Michiko Morokuma (Anonymous Noise, Kiss Him Not Me, Ange Vierge)
Musiche: Akimitsu Honma (Kyokai no Rinne)
 
Wotaku-ni-Koi-wa-Muzukashii-Visual-Art.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Adala News