Esordirà a maggio sul numero 23 della rivista Morning dell’editore nipponico Kodansha.
Il bravissimo autore, soprattutto abile sceneggiatore, purtroppo, non ha mai goduto di troppo seguito in Italia, ma la causa è sicuramente imputabile in primis al trattamento che gli editori nostrani hanno riservato alle sue affascinanti opere.
Terminato Karakuri Circus, ecco un manga il cui solo titolo preannuncia atmosfere ancora più dark e inquietanti: Kuro Hakubutsukan Springald (Springald - Il Museo Nero). La vicenda è ambientata a Londra in epoca Vittoriana, e si ricollega al mistero di Jack lo Squartatore e ai suoi efferati delitti, che consegnarono al terrore la città.

Prima di Ushio e Tora, iniziato nel 1990 e serializzato sul settimanale Shonen Sunday della Shogakukan, Kazuhiro Fujita disegnò un breve manga intitolato Renrakufune Kigo (Il Traghetto Misterioso), ancora un racconto di combattimenti e mostri della tradizione nipponica. Dopo il successo di Ushio e Tora, Fujita si è dedicato a Karakuri Circus, altra grande hit chiusa la scorsa estate col volume 43, in Italia interrotto da Play Press dopo appena 12 uscite (corrispondenti ai primi sei tankobon originali).

Fonti:
Fum.Ante!
I giorni del bianconiglio
Morning.