Arriva il caldo oppure no? Intanto che aspettiamo cosa deciderà di fare questo tempo così pazzo, inganniamo l'attesa con le ultime dal Sol Levante!
 
Ammiriamo il Giappone e le sue tradizioni in un video 8K

Per tutti noi che amiamo il Giappone, vedere video che ci portano laggiù è sempre bello, se poi il filmato in questione è anche con una risoluzione da paura... La compagnia di produzione cinematografica Armadas ha collaborato con la Nakanihon Air Service per creare un video davvero mozzafiato in cui sono ripresi paesaggi dall'alto da tutto l'arcipelago! Si parte con l'icona del Giappone, cioè il monte Fuji per passare poi al parco Goryokaku a Hakodate, quindi ci immergiamo nella verdeggiante natura selvaggia di Yakushima, un'isola appena al largo della costa del Kyushu e poi diritti al matsuri Tezutsu di Toyokama con i suoi spettacolari fuochi artificiali. E ovviamente si chiude in bellezza con Tokyo. Rifatevi gli occhi:
 
 

I cervi di Nara rifiutano il cibo perché i turisti li hanno rifocillati troppo

Nara è una famosa meta turistica, (spesso tappa anche nei viaggi targati Animeclick), conosciuta soprattutto per l'iconico tempio Todai-ji con il suo gigantesco Buddha e per il gran numero di cervi selvatici che dimorano intorno ai luoghi sacri. Considerati messaggeri degli dei shintoisti, i cervi di Nara sono una specie protetta all'interno della città ed è consuetudine per i turisti dar loro da mangiare speciali cracker detti senbei venduti appositamente a questo scopo. Di solito sono piuttosto famelici e se vi vedono con qualcosa di commestibile in mano si avvicinano senza alcun timore, quindi ha fatto notizia il fatto che subito dopo la Golden Week gli animali rifiutassero il cibo. Il tutto è stato subito immortalato su Twitter:
 


La ragione sembra risiedere nel fatto che Nara è stata letteralmente invasa da un enorme numero di turisti durante la Golden Week e così i cervi hanno mangiato decisamente più del dovuto in un lasso di tempo molto breve.... Insomma quello che succede agli umani durante le feste natalizie!
 

Annunciati i prezzi dei biglietti per le Olimpiadi di Tokyo 2020

il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici del 2020 ha annunciato i prezzi dei biglietti per assistere all'evento: il più costoso sarà probabilmente quello per la cerimonia di apertura: 288.000 yen (circa 2.200 euro). Un po' meno caro sarà quello per le Paralimpiadi di Tokyo, che costerà 144.100 yen (circa 1.100 euro).
 

Per i singoli eventi sportivi i prezzi sono variabili a seconda della specialità, ma il massimo sarà 108.000 yen (circa 830 euro) e il minimo 2.000 yen (circa 15 euro). Iniziate a risparmiare...
 

Etichetta anime per la Coca-Cola

La Coca-Cola è sempre presente in queste pillole perché ogni mese ne inventa una nuova: il 4 maggio infatti è uscita una nuova edizione limitata. Questa volta solo nell'isola di Shikoku sarà possibile acquistare la celeberrima bevanda con un'etichetta dedicata alle tre protagoniste di Ohenro, la serie anime prodotta da Ufotable. Megumi, Chiwa e Mao affrontano il tradizionale pellegrinaggio degli 88 templi buddisti sull'isola appunto di Shikoku ed è proprio questo che la Coca Cola ha voluto raffigurare.
 

La bottiglia da 250 millilitri costa 125 yen (quasi 1 euro) nei negozi e 150 yen (poco più di 1 euro) nei distributori automatici ed è disponibile presso la stazione JR Tokushima e Tokushima Awaodori.
 

Hatsune Miku collabora per la realizzazione di un'auto

Cosa si può fare per rendere carina un'auto? Chiedere alla vocaloid più famosa del mondo di collaborare al suo design! Così Hatsune Miku ha unito le forze con la casa automobilistica Daihatsu e ne è uscita la MOVE Canbus HATSUNE MIKU. Per la precisione l'auto in questione fa parte della categoria "kei" cioè leggere: più piccola delle altre automobili, con regole severe sulla potenza del motore (la cilindrata massima per le auto kei è di 600 cc), è molto amata soprattutto dalle donne. Il colore spazia fra i toni grigio argenteo e blu-verde e molti sono i riferimenti alla cantante.
 

Il modello base (Move Canbus G-Make Up SA III in Bianco Perla e Verde Metallico) costa 1.700.000 yen (circa 13.000 euro); se un'auto nuova è troppo per voi, su Amazon è possibile acquistare un set completo Daihatsu di vari gadget a tema Hatsune Miku per abbellire la vostra utilitaria per "soli" 107.450 yen (poco più di 800 euro).
 

L'ora del tè si fa kawaii con le bustine a forma di rana

La ricerca del bello è sempre presente nella cultura nipponica e anche un gesto semplice come quello di prepararsi un tè può diventare un momento per ammirare qualcosa di bello. La ditta ocean-teabag è specializzata in questo e la sua ultima novità è una bustina di tè fatta a forma di rana. Ma il quid in più è che il tè contenuto al suo interno darà una splendida colorazione azzurra, il che renderà ancora più d'impatto la vista.
 

E non preoccupatevi: il tutto è ottenuto solo con coloranti naturali. Le bustine di tè sono disponibili in confezioni da 4 buste al prezzo di 1.820 yen (14 euro) presso il negozio di generi alimentari Vanguard o direttamente sul sito web della ocean-teabag.
 

Non uno ma due pop up store dello Studio Ghibli a Shibuya!

I fan delle opere dello Studio Ghibli hanno dovuto affrettarsi per riuscire ad acquistare tutta una serie di prodotti ad edizione limitata: hanno chiuso infatti il 16 maggio due negozi di Donguri Kyowakoku collocati nel grande magazzino Tokyu Toyoko vicino alla stazione di Shibuya. Tra i prodotti proposti erano presenti una selezione di magliette realizzate in collaborazione con American, marchio di abbigliamento della GBL, una linea di astucci per occhiali decorati con ricami in stile Sagara (tipico ricamo giapponese) che raffigurano i personaggi di Il mio Vicino Totoro, Kiki servizio a domicilio, I Sospiri del Mio Cuore e La città Incantata.
 

Ma anche una tote bag, una borsa a tracolla, orecchini e spille. Potete ammirare una selezione dei prodotti nella galleria in fondo.

Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 


Fonti consultate:
SoraNews24