Un comunicato stampa relativo alla proiezione in anteprima domani al Rimini Comics ci svela che la tanto attesa serie andrà in onda in autunno su Italia2. Non si sanno ancora le date
Riportiamo per intero il comunicato:

"Che cosa accadrebbe se l’80% della popolazione fosse nata con superpoteri e tu fossi in quel 20% che ne è privo? È la storia di Izuku Midoriya narrata in “My Hero Academia”, il manga che è diventato un vero fenomeno internazionale e il cui adattamento anime verrà proiettato in anteprima domani sera alle 20.30 al cinema Fulgor di Rimini e domenica 22 luglio alle 21.15 in piazzale Fellini nell’ambito di Cartoon Club.

Il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini proporrà due episodi: il 4°, intitolato “La linea di partenza” e il 5°, “Ciò che posso fare ora”.

Il manga shōnen è scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese nato nel 1986 e premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award. Prodotto da Bones e diretto da Kenji Nagasaki, l’anime “My Hero Academia” verrà trasmesso in prima tv free in autunno su Italia 2 (al canale 120)."

 


Ricordiamo che:
L'annuncio a sorpresa sulla pagina Facebook di Riminicomix (qui il link) ha fatto molto scalpore.

Abbiamo quindi subito contattato Dynit per sapere qualcosa di più.

Non è tardata la loro risposta. Dynit ha acquisito prima i diritti VOD per il simulcast e poi i diritti HOME VIDEO da VIZ MEDIA EUROPE, che ha venduto i diritti televisivi della serie a Turner.

Non avendo seguito direttamente le lavorazioni del doppiaggio, non sappiamo dare informazioni a riguardo. Riguardo l' home video il primo cofanetto uscirà per Lucca Comics e dalla prossima settimana sarà possibile effettuare i pre-orders.
A seguire la seconda e terza serie.
Sulla sua pagina Facebook l'editore bolognese ha già fatto vedere qualcosa su questa edizione home video.
 

Sempre su facebook Carlo Cavazzoni di Dynit ha confermato che il doppiaggio è in mano allo studio Merak e che la opening sarà in italiano e inserita nell'edizione home video.