Durante l'ultima edizione del San Diego Comic Con, la divisione americana di Kodansha (Kodansha Comics) ha svelato nuovi dettagli riguardanti The Ghost in the Shell: Global Neural Network Anthology, una raccolta di storie ambientate nel mondo cyberpunk di Ghost in the Shell e realizzate da numerosi artisti di fama internazionale che hanno collaborato con il mangaka dell'opera originale Masamune Shirow.
 

In mezzo a coloro che hanno partecipato a questo progetto, è presente anche il fumettista romano Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, disegnatore di Golem e Monolith che ha recentemente curato la locandina ufficiale dell'edizione 2018 del Lucca Comics & Games. Qui sotto vi proponiamo una sua illustrazione originale, mentre all'interno della gallery sottostante è possibile trovare alcune bozze e disegni del suo lavoro pubblicati sulla sua pagina Facebook.
 

Ecco quindi le quattro storie che andranno a comporre la raccolta dedicata a Ghost in the Shell.
 

Automatic Behavior

di Max Gladstone (Craft Sequence) e David López (All-New Wolverine)
 
Kusanagi e Aramaki si trovano a Shangai sotto copertura e cammuffati da addetti commerciali quando a un certo punto Aramaki viene colto da un attacco a sorpresa e poi rapito. Kusanagi riesce a riconoscere l'identità di quegli uomini: si tratta di una squadra d'èlite americana che il Maggiore ha affrontato in Laos molti anni addietro. Qualcosa però non torna, quei soldati dovrebbero essere già morti. Nel frattempo Aramaki si risveglia all'interno di un mondo virtuale dove viene messo sotto tortura dai suoi aguzzini. L'ormai sola Kusanagi dovrà riuscire a salvare il suo collega prima che qualcuno riesca ad entrare dentro al suo ghost.
 

Redbloods

di Alex de Campi (Twisted Romance, Grindhouse) e Giannis Milonogiannis (Prophet)
 
Una nave da crociera viene attaccata nei pressi della costa di Yokohama da un gruppo di contrabbandieri che pratica illegalmente il commercio di corpi cibernetici di bambini in tutto il mondo. Togusa e Saito indagano e trovano una pista in quella che un tempo era la Louisiana, ma succesivamente si ritrovano con le spalle al muro... Nel frattempo Kusanagi e Aramaki affrontano un acceso diverebio filosofico riguardante le sorti di una bambina.
 

After the Ball Is Over

di Genevieve Valentine (Catwoman) e Brent Schoonover (Ant-Man)
 
Il racconto è ambientato dopo la guerra che ha lacerato gli Stati Uniti in tre diverse fazioni che ancora stentano a raggiungere una pace definitiva. Una donna che non ha mai alterato artificialmente il suo corpo incontrerà nuovamente un uomo conosciuto in un lontano passato, il quale stravolgerà per sempre la sua vita...
 

Star Gardens

di Brenden Fletcher (Batgirl, Motor Crush) e LRNZ (Golem)
 
L'ultima storia dell'antologia ripercorre un viaggio all'interno della mente cibernetica del Maggiore Motoko Kusanagi, esplorando nel particolare i concetti stessi di identità e immaginazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network