Fra le tante novità di questa stagione autunnale, l'interessante SSSS.Gridman è riuscito a ritagliarsi non poche attenzioni da parte dei fan. Il nuovo anime dello studio Trigger è riuscito a stupire grazie ai suoi combattimenti avvincenti, una trama intrigante e un comparto tecnico di tutto rispetto... No, in realtà sono state le sensuali gambe di Rikka a far scatenere il web nelle ultime settimane (senza togliere nulla ad Akane). Il Comiket invernale si sta avvicinando e i disegnatori di doujinshi stanno già affilando le loro matite, ma purtroppo è sorto un piccolo inconveniente.
 

Per chi non lo sapesse, l'anime di Gridman è ispirato all'omonima serie tokusatsu anni 90'. I diritti del franchise appartengono quindi a Tsuburaya, un produttore non proprio permissivo quando si tratta di copyright. Sul loro sito internet c'è scritto all'interno della sezione FAQ che la riproduzione di illustruzioni, video, libri, repliche e così via viola i diritti delle loro proprietà intelletuali ed è severamente vietata. Tsuburaya ha anche precisato che i fumetti autoprodotti non fanno eccezione.

Un vero peccato per tutti quelli che aspettavano con fervore l'arrivo delle doujinshi su Akane e Rikka. Non sappiamo come si evolverà la situazione, fatto sta che sono già innumerevoli fan art (esplicite e no) in giro per il web. Ci troviamo in una zona grigia e Tsuburaya proverà in tutti i modi a preservare la sua immagine. Riusciremo ad avere ancora la nostra dose quotidiana di cosce?

Fonte Consultata:
SGCafe