Non poteva mancare una attenzione particolare a One Piece durante la Jump Festa 19 in corso a Tokyo e in particolare non poteva mancare la presenza di Eiichiro Oda, anche se sotto la forma di un messaggio per i suoi fan che riportiamo integralmente (nella parte finale rischio SPOILER del manga):

Jump-Festa-2019.jpg

Cari visitatori di questa Jump Festa, vi state divertendo?
Quello che parla è Eichiro Oda-sensei, ciao!
Bene, parliamo del prossimo anno. Sarà super, perché? Sarà il ventesimo anniversario dell'anime di One Piece!!!
Quanti anime possono vantare la possibilità di durare per 20 anni?! È incredibile e dobbiamo ringraziare tutti Fuji TV e Toei Animation per questo.
Da parte di noi addetti ai lavori invece dobbiamo rendere quest'anno così bello per mantenere l'apprezzamento e il sostegno di voi fan. Forse lo saprete già ma nel 2019 pubblicheremo un nuovo film!! Il suo titolo? "STAMPEDE!" Che bello!! Voglio vederlo al più presto!!
Circa la trama...non posso dirvi ancora nulla! Ma lasciatemi dire questo: se One Piece non fosse entrato nel suo ventesimo anniversario il prossimo anno, non avrei mai permesso allo staff di fare un film così bello. Ho parlato con lo staff dell'anime durante vari incontri, "volete far finire One Piece!?", ma ho finalmente approvato, visto che il 2019 è un anniversario. Scommetto che non potrete fare a meno di andare al cinema. Aspettate il film e divertetivi con il festival per il ventesimo anniversario.

In relazione al manga, arriviamo in un momento cruciale! Una grande storia si incentrerà sulla vita di Oden Kouzuki durante l'arco narrativo di Wano Country! Un incidente inaspettato accadrà nel Reverie!!"!!


Oda ha poi concluso facendo riferimento ai tanti progetti del brand invitando i fan a prepararsi per un anno davvero "turbolento"!

Proprio per festeggiare questa importante ricorrenza il canale Youtube di One Piece ha regalato ai fan un video, di cui riportiamo qui sotto la versione in inglese, che ripercorre le principali tappe della serie animata:

 


Fonte consultata:
otakupt.com