Di Magica magica Emi si erano perse le tracce da qualche tempo, Gli ultimi avvistamenti sulle tv nostrane riportano a Boing nel 2007 e Hiro nel 2011.E' però notizia di queste ore che, da questa primavera, il canale Mediaset Italia 2 (canale 66 e 120) ci riporterà questo anime tanto amato anche da noi.



Il presupposto da cui parte "Mahou no Star Magical Emi" ( lett. "La stella della magia Magical Emi", ma meglio nota nel nostro paese come "Magica magica Emi"), terza serie del fortunato filone majokko dello Studio Pierrot, è semplice ma efficace: e se un bambino potesse realizzare il sogno di diventare immediatamente l'adulto che desidererebbe essere, bruciando le tappe, semplicemente pronunciando una stramba formula magica che può fargliene assumere l'aspetto e le facoltà ogni qual volta egli voglia?

E' quanto succede alla piccola protagonista Mai Kazuki, che sogna di diventare, da grande, una bravissima prestigiatrice, come il suo idolo Emily Howell, celebre maga vissuta negli anni '30.

In Italia è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 tra l'agosto e l'ottobre 1986 
Famosissima è la sigla italiana, scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Giordano Bruno Martelli ed interpretata da Cristina D'Avena, presenta un arrangiamento completamente diverso dalle originali e viene usata sia in apertura che in chiusura.
 


Emi tornerà in primavera a partire dalle 18:00, insieme a tanti anime vintage ( Mila e Shiro, Hello Spank, Holly e Benji e Lady Oscar) come si evince dal listino Pubblitalia pubblicato nelle scorse ore.