Buongustai di ogni dove, gioite! Il sito streaming Hentai Haven è tornato in attività dopo uno stop forzato durato circa cinque mesi. I fan di tutto il mondo hanno accolto a braccia aperte la lieta notizia ed è subito partita la festa. Migliaia e migliaia di utenti potranno ora ritornare a guardare tantissime opere di alta qualità che per tutto questo tempo sono rimaste inaccessibili ai più.
 
Hentai Haven

Per coloro che non lo sapessero (dubitiamo dell'esistenza di tali individui), Hentai Haven è uno dei più famosi siti di anime hentai sul web. I suoi punti di forza sono sostanzialmente l'ampio catalogo di titoli disponibili (sottotitolati in inglese), la possibilità di scegliere cosa guardare grazie alla suddivisione per tag e, cosa non meno importante, il fatto di essere completamente gratuito. D'altro canto, Hentai Haven è sempre stato un sito al limite della legalità poichè molti dei sui contenuti sono fansub caricati senza aver ricevuto alcun tipo di licenza. Inoltre, nel 2018 il sito ha dovuto rimuovere il tag loli a causa delle stringenti leggi contro la diffusione della pedopornografia su internet.

Non è chiaro se è successo per un motivo o per l'altro, ma lo scorso dicembre Hentai Haven è stato costretto a chiudere improvvisamente i battenti. Il danno sembrava irreparabile e i fan hanno pianto lacrime amare per la scomparsa del proprio beneamato sito, ma dopo soli pochi giorni il lume della speranza si era riacceso: l'editore di manga hentai Fakku aveva annunciato una collaborazione con il team di Hentai Haven per riportare in vita l'intera baracca.

Dopo un lungo periodo di silenzio e moltissimi dubbi circa il futuro del sito, il 12 maggio è ritornato online Hentai Haven così come ci aveva lasciato. Lo staff ha poi rilasciato un comunicato nel quale è stato ringraziato Fakku per il supporto fornito e, in particolar modo, per aver raggiunto accordi sulle licenze. Infine, è stato scritto nero su bianco che l'obiettivo di Hentai Haven sarà quello di diventare legale al 100% rimanendo completamente gratuito e accessibile a tutti.
 
Hentai Haven

Vedremo se nei prossimi mesi queste promesse verranno mantenute o meno, ma nel frattempo non ci resta che gioire per la tanto attesa rinascita di Hentai Haven. I nostri amati hentai sono ritornati e tutto il resto non conta.


Fonte Consultata:
Know Your Meme