Stringiamoci dentro un abbraccio dopo la terribile tragedia della KyoAni. Leggiamo alcuni dei messaggi di affetto e speranze di personalità intorno al mondo.

Tim Cook, CEO di Apple, Inc.
 

Ambasciata belga in Giappone
 

Justin Trudeau, Primo Ministro Canadese
 

WIA - Women In Animation
 

FUNimation Entertainment
 

Toei Animation
 

Nickelodeon Animation
Tatsuki, regista di Kemono Friends e Kemurikusa

Quanti anime hanno creato, lavorando sodo per una quantità inumana di tempo, coloro che ci hanno lasciato? Quanto hanno arricchito la vita di decine di migliaia di milioni di persone e quanta felicità hanno portato in tutto il mondo? Perché queste persone hanno dovuto soffrire una fine così dolorosa?

Aki Toyosaki, voce di Yui Hirasawa di K-ON!

Durante il suo programma radio ha parlato della tragedia: "Ovviamente mi sento orribilmente e vi sto parlando mentre provo tanta confusione. Non so quali parole potrei mai usare per esprimere quel che provo". Con voce spezzata ha concluso dicendo che la KyoAni fosse il suo studio preferito, che deve tantissimo a loro e che spera che tutto si possa risolvere il prima possibile.

Sunrise

A tutti coloro che hanno perso la vita nell'incendio della Kyoto Animation, vi auguriamo di trovare la pace, e facciamo le nostre condoglianze a tutti coloro che hanno subito queste perdite. Preghiamo che tutti i feriti possano recuperare velocemente. Noi supporteremo ogni vostro sforzo, da studio d'animazione come voi.

Makoto Shinkai

Makoto Shinkai ha rilasciato le sue dichiarazioni alla prima di Wathering with You a Tokyo: "Vorrei vedere nuovi lavori della KyoAni, e noi colleghi dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro senza batter ciglio. Glielo dobbiamo. Tutti gli animatori hanno il desiderio di disegnare cose sempre migliori e di intrattenere sempre più persone. Siamo tutti sulla stessa barca."

Studio Trigger

Non ci sono parole adatte per descrivere quel che è successo alla Kyoto Animation e per esprimere il dolore per tutte queste persone che ci hanno lasciato. Preghiamo affinché le vittime possano trovare la pace. Siamo profondamente dispiaciuti per questo terribile lutto. Preghiamo che i feriti si riprendano il prima possibile.

Studio Khara

Vogliamo esprimere le nostre condoglianze verso tutte le vittime che hanno sofferto per l'incendio della Kyoto Animation Co., Ltd e il nostro sincero rammarico per tutte le persone coinvolte.

Inoltre, verso tutti i feriti vanno le nostre preghiere augurandovi di guarire il prima possibile.

Fonte Consultata:
Anime News Network