Il sito ufficiale di Sword Art Online ha ufficialmente annunciato finalmente una data certa per Sword Art Online: Alicization - War of Underworld: il 25 aprile la serie farà il suo debutto sui canali giapponesi.

Andrà in onda alle 24:00 (alla mezzanotte del 26 aprile) sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11 ed Abema TV. A seguire andrà poi sul canale MBS alle 26:00 (le effettive 2:00 del mattino), e su TV Aichi il 28 aprile.

Prima dell’effettiva messa in onda però, i fan potranno gustarsi uno special che andrà in onda l’11 aprile alle 24:00, seguito poi dalla ritrasmissione della sintesi del primo cour il 19 aprile alle 24:00.
 
Sword Art Online: Alicization

Manabu Ono (Horizon in the Middle of Nowhere) è alla regia per la A-1 Pictures. I direttori d’animazione Gou Suzuki e Tomoya Nishiguchi (Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale) si uniscono a Shingo Adachi per il character design. Yuki Kajiura ritorna a comporre le musiche. Haruka Tomatsu performerà la sigla di apertura "Resolution”, mentre LiSA si occuperà della ending intitolata ”unlasting".

In Italia, Sword Art Online III: Alicization – War of Underworld è diffuso in simulcast su VVVVID (solo sub ita) e Amazon Prime Video (sottotitolato e doppiato in anteprima) in contemporanea alla messa in onda in Giappone; l'homevideo è a cura di DynitJ-POP si occupa della traduzione del manga e delle light novel,  scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, da cui è tratta la serie.


Fonte Consultata:
Anime News Network