Durante l’evento “Argonavis AAside New Year Live-Streamed 'NaviZome' Online” è stato annunciato che è stato dato il via libera per la produzione di un film di Argonavis from BanG Dream!. Lo staff darà maggiore informazioni in futuro per questo progetto della boy-band proveniente dal franchise BanG Dream! di Bushiroad.
 
Argonavis From Bangdream


È stato anche annunciato un adattamento teatrale della serie. Lo spettacolo andrà in scena dal 18 al 20 giugno al Sankei Hall Breeze di Osaka e successivamente dal 23 al 27 giugno al Theater 1010 di Tokyo. I membri del cast dei gruppi Argonavis e GYROAXIA rappresenteranno sul palco i loro personaggi, mentre Nobuhiro Mōri si occuperà della sceneggiatura e della direzione.

Bushiroad e DeNA rilasceranno il loro Argonavis from BanG Dream! AASide, uno smartphone rhythm adventure game, per dispositivi iOS ed Android il 14 gennaio. Lo stesso giorno sulle piattaforme di streaming musicale debutterà la versione cantata dagli Argonavis di “AAside”, il brano principale del gioco. Il giorno dopo, invece, ci sarà il concerto "Live Royal Fes Starting Live SOL" in streaming su YouTube, seguita da una live con il cast per promuovere il lancio del gioco.
 
BangDream AAside


ONE, il primo album del gruppo GYROAXIA verrà rilasciato il 17 marzo con 12 tracce inclusa “Scatter”, l’opening dell’anime, e cinque canzoni inedite. Il parco a tema Fuji-Q Highland della Cornifer Forest ospiterà il concerto "Argonavis Live 2021 Junction A-G" con gli Argonavis e i GYROAXIA il 30 maggio. Il 3 febbraio inizieranno le vendite del CD "AAside", permettendo agli acquirenti di avere accesso anticipato alla vendita dei biglietti per il concerto.
 

Lo studio d’animazione Yostar Pictures ha annunciato di aver nominato il regista Keiichi Satō come direttore creativo e rappresentante del reparto IP dello studio. Lo studio ha già dato il via ai lavori su un nuovo progetto che vede Satō alla sceneggiatura e creatore del soggetto originale. Yostar Pictures ha anche pubblicato un’immagine del nuovo progetto.
 
Yostar Pictures Visual


Satō è un animatore e regista che ha partecipato a numerose produzioni, sin dagli anni 80. Recentemente lo abbiamo visto alla regia di Tiger & Bunny , Karas, Asura, GANTZ:O, il live action di Black Butler e l’anime Shingeki no Bahamut: Genesis.

La società ha anche rivelato che avrà lo studio Albacrow, guidato dall’animatore Ryousuke Inagaki, sotto la direzione di Satō come parte di un “sistema cooperativo”.

Lo sviluppatore di giochi Yostar ha fondato lo studio d’animazione Yostar Pictures lo scorso anno, con Hengda Li come CEO e direttore dello studio. Arch, una compagnia di Tokyo che ha partecipato alla produzione del film Promare, ha contribuito alla fondazione dello studio e attualmente si occupa della sua amministrazione. L’ultimo lavoro dello studio è il video "Holy Knight Light" per il gioco per smartphone Arknights di Yostar.
 

Concludiamo l’articolo riportando la notizia dell’annuncio di un nuovo anime originale, Fairy Ranmaru ~Anata no Kokoro Otasuke Shimasu~ (Fairy Ranmaru ~We Will Help Your Heart~). Non si sa nulla su questa misteriosa serie, che inizierà ad essere trasmessa ad aprile 2021, ma ci viene mostrata un’immagine promozionale con cinque personaggi maschili.

 
Il sito ufficiale dell’anime comunica, con delle dolci piccole creature a decorare la pagina, che il 18 gennaio ci sarà una presentazione del prodotto alle 21:00 (alle 13:00 da noi) su YouTube. Durante la presentazione il regista e il cast principale daranno maggiori informazioni su Fairy Ranmaru. Vi riportiamo il video della presentazione, già accessibile in attesa del 18 gennaio.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, Crunchyroll