Il sito ufficiale del film Sword Art Online The Movie Progressive: Aria of a Starless Night ha rilasciato il terzo trailer, sottotitolato in inglese.
 


 

Ci sono, inoltre, nuove immagini dell’aspetto dei protagonisti all’interno del gioco.
 
kirito
 
Asuna
 
Mito

Ricordiamo che il film uscirà in Giappone il 30 ottobre. La regia è affidata a Ayako Kawano per A-1 Pictures. Kento Toya si occupa dei character design, Yuki Kajiura compone le musiche. Per ora non ci sono notizie riguardo un’eventuale distribuzione nelle sale italiane. La light novel, in Italia, è pubblicata da J-popmentre l'anime lo potete trovare su VVVVID, Netflix e Amazon Prime Video

 


Nuovo trailer per gli episodi 10, 11 e 12 di Soukyuu no Fafner The Beyond rilasciato durante l’evento live “Fafner Franchise’s 17 anniversary special – The Beyond”. Si è scoperta anche la data in cui questi episodi usciranno nelle sale giapponesi (infatti tutta la serie è uscita al cinema prima che in home video), ovvero il prossimo 5 novembre.
 

Il decimo episodio sarà intitolato “Arashi, Kitarite”, l’undicesimo “Eiyu, Futari” e il dodicesimo “Sokyuu no Kanata”.
 
Sokyuu no fafner the beyond

Alcuni membri dello staff ritornano a lavorare anche su questi episodi, nonostante l’avvento del nuovo direttore artistico Michie Suzuki e del nuovo direttore della fotografia Takuma Moroka. Regista di questi episodi è Takashi Noto (che ha lavorato alla serie Sokyu no Fafner: Dead Agressor: Exodus e al film Soukyuu no Fafner Dead Aggressor - Heaven and Earth). Ritornano come sceneggiatore e character design rispettivamente Tow Ubukata e Hisashi Hirai. Il produttore esecutivo è Go Nakanishi. Lo studio di produzione è Xebec zwei. Tsuneyoshi Saito ritorna a comporre le musiche e il duo angela ritorna a cantare l’opening che si intitolerà “Sakebe”.

 


Durante l’evento live “#Air Walküre/Macross F o Issho ni Miyō!!!!!!!” è stato annunciato che il film Macross Delta: Zettai Live!!!!!  e il cortometraggio Gekijō Tanpen Macross Frontier Toki no Meikyū usciranno questo autunno. È stato, inoltre, rilasciato un trailer che presenta la canzone ufficiale del film “Glow in the Dark”.
 

Il creatore del franchise di Macross, Hidetaka Tenjin, e il character designer, Chisato Mita, hanno collaborato per realizzare un’immagine promozionale del film per questo annuncio.
 
Macross Delta: Zettai Live!!!!!

Dall’evento sono uscite tante altre notizie relative al franchise. È in programma l’uscita di un box Blu-ray per la serie anime di Macross Delta e un album musicale delle idol presenti in Macross Delta: Gekijou No Walkure. Anche il concerto “Macross Frontier Galaxy Live 2021”, precedentemente rimandato, ha ora una data: il prossimo 9 e 10 novembre.

 


Il sito web del progetto multimediale Selection Project ha rilasciato il secondo video promozionale dell’anime, un video in cui gli artisti lavorano ai disegni della serie, nuovi membri del cast, alcune immagini dei personaggi e la ha fissato la data d’uscita ad ottobre 2021.
 

 
Nel video di disegno (qui sotto) vediamo la character designer Kanna Hirayama disegnare il personaggio di Rena Hananoi.
 

 
Il sito annuncia, inoltre, che è in lavorazione un manga che farà parte di questo progetto, disegnato da Koji Azuma e pubblicato sulla rivista di Square Enix: Manga Up!. La storia seguirà le vicende di Akari Amazawa e debutterà il prossimo 11 luglio.
 
selection project visual key

Il sito ha postato anche immagini relative a tutte e nove le protagoniste. Interpretate da (da sinistra verso destra dell’immagine sotto):
 
protagoniste selection project

Inoltre abbiamo altre aggiunte al cast (immagine sotto, da sinistra verso destra):
cast nuovo selection project


Il regista è Daisuke Hiramaki per lo studio Doga Kobo. La sceneggiatura è stata supervisionata da Yuya Takahashi. Yohei Kisara produrrà le musiche.

 


Il sito ufficiale dell’anime Kiniro Mosaic, tratto dall’omonimo manga di Yui Hara, ha rilasciato il primo trailer del nuovo film del franchise: Kiniro Mosaic: Thank You!!. Il trailer mostra i protagonisti della storia durante il loro viaggio scolastico tra Nara e Kyoto, al loro ultimo anno delle scuole superiori.
 


Il film debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 20 agosto. Il regista è Munenori Nawa per gli studi Studio Gokumi e AXsiZ. Yuniko Ayana ha scritto la sceneggiatura e Kazuyuki Ueda è il character design. La canzone principale dell’anime è cantata dalla doppiatrice Rhodanthe e si intitola “Kiniro Rhodanthe”.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V