In diretta da Lucca Comics & Games 2021, vi riportiamo le novità anime annunciate in anteprima nella conferenza Dynit prevista per le ore 11:30.

Vi ricordiamo che alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.


Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

 
ANNUNCI
 
L'Attacco dei Giganti S4
Home Video Blu-ray e Dvd
 
L'Attacco dei Giganti

Kemono Jihen
a dicembre su Netflix
 
Kemono Jihen
 
Il storia racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell'occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte. Da quel momento, il potragonista scoprirà l'esistenza di molte creature soprannaturali che si riteneva esistessero solamente nelle leggende.

My Hero Academia World Heroes' Mission
al cinema dal 18 al 21 novembre
 
MHA 3
 
Demon Slayer: The Movie - Il Treno Mugen
al cinema solo il 17-18-19 gennaio 2022
 
Mugen Train
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.

Fortune Favors Lady Nikuko
 
Fortune Favors Lady Nikuko
 
Kikuko, detta anche Kikurin, ha 11 anni e vive con sua madre, Nikuko. Nikuko ha 38 anni, non è molto piacente, è poco sveglia, chiassosa e anche grassa. Non ha un gran fiuto per gli uomini e quando l'ennesimo partner la lascia, la donna decide di andare a cercarlo in un paesino del nord. Dopo essersi resa conto che probabilmente è finita nel posto sbagliato, decide comunque che si stabiliranno in questa piccola località portuale, e trova lavoro in un ristorante. Kikurin, come tipico della sua età, è combattuta tra il desiderio di voler crescere in fretta e il voler restare bambina. Il suo aspetto attuale le piace ma allo stesso tempo sogna di poter presto andare via da quel posto in cui tutti conoscono tutto di tutti. Attraverso i suoi occhi, conosciamo i vari abitanti del paese, suoi coetanei ma anche adulti, e seguiamo il suo percorso di crescita.
 
Non si sa ancora se il film andrà al cinema o in streaming, ulteriori dettagli verranno rivelati in seguito.

Bleach (doppiaggio)

 


La serie continua, verranno realizzate anche le stagioni successive.

Hunter X Hunter 2011 (doppiaggio)
 
Hunter x Hunter 2011
 
Durante la conferenza è stato mostrato il primo trailer italiano. La 1° serie arriverà il 30 novembre su Amazon Prime Video. Verranno doppiati tutti gli episodi.


Sword Art Online Progressive
 
SAO Progressive
 
Progressive rinarra le vicende del primo arco narrativo di Aincrad ponendo maggiore attenzione a tutti i piani da conquistare.

Il film dovrebbe arrivare al cinema.
 


Domande dal pubblico:

-Sequel di "Siamo fatti così"? Attualmente non è nei piani.

-Bleach verrà doppiato fino alla fine? Si

-Nuova edizione di Cowboy Bebop? Non hanno più i diritti, quindi no.

-Novità sula prosecuzione del doppiaggio di Demon Slayer? Ne stanno parlando, sono in contrattazione. L'interesse nel doppiarlo c'è, anche se in questo momento non può dare una risposta più precisa.


* è saltata la connessione, recupereremo al più presto le domande fatte in quel lasso di tempo*


-Ottavo Plotone? No

-Visto l'interesse per Shin Godzilla, ci sono possibilità per vedere Shin Ultraman e Shin Kamen Rider? Al momento no, è stata un'eccezione. Ma mai dire mai...

-Ritardo Evangelion Utimate: ci sono novità? A cosa è dovuto? Questa probabilmente è una delle produzioni home video più complesse a cui Dynit si è dedicata. Ci stanno lavorando da più di un anno e l'iter di approvazione è stato molto complesso. Il ritardo è dovuto ad alcuni problemi con cartelli e sottotitoli video, che daranno la possibilità di cambiare audio e cartelli (italiano o giapponese) a proprio piacimento. Tuttavia, la lavorazione doveva essere fatta in post-produzione o con questi cartelli singoli e la velocità è talmente alta che il lavoro è complicato. Non dovrebbero esserci altri ritardi, spera di completarlo per Natale. L'edizione contiene cartoline, gadget, doppiaggio Dynit e due tipi di sottotitoli: classici e Netflix. L'edizione conterrà sia i Bluray che i Dvd, che visto il costo irrisorio sono stati realizzati per completezza.

-Interessati ai film di Bleach? Per il momento no, ma vedremo più in là.

-Novità su L'Attacco dei Giganti Final Season Parte 2? Purtroppo ancora no, sono in contrattazione e la pandemia ha stravolto le regole del mercato. Ci stanno provando e faranno il possibile per averlo, ma probabilmente bisognerà aspettare più tempo.

-Possibilità di vedere il film di Made in Abyss al cinema? Purtroppo no, al momento non è previsto

-Novità per il brand di Fate? Al momento non sono nei loro obbiettivi

-Possibilità di riprendere Gintama? Bella domanda, è molto lungo... fra questi probabilmente a livello di appeal è forse quello più debole. Iniziamo con questi e poi si vedrà, se ci sarà ancora interesse per i battle shonen sicuramente potremmo tenerne conto.

-Novità sugli speciali di Lupin III? Si parla di molti anni fa, il brand appartiene a Yamato.

-Ghost in the Shell? Non è più nostro, i diritti ormai appartengono ad altri.

-Millennium Actress e Perfect Blue? Sono bei film e interessano, ma sono fuori mercato. Qualche anno fa c'hanno provato e hanno chiesto cifre assurde.

-Cavazzoni ha aperto una piccola parentesi sui famosi Big Player: il futuro è nello streaming e la pandemia ha accelerato questo processo. I colossi hanno visto un aumento nei loro profitti e hanno la possibilità di andare dai giapponesi con cifre molto più alte di quelle che potrebbero offrire loro. Molte serie, inoltre, ormai nascono come "originali" per determinate piattaforme e vengono distribuite esclusivamente sui loro canali e non in home video, per cui non hanno interesse. Vogliono fidelizzare il cliente alle loro piattaforme e invitarli ad abbonarsi, mettendo eventuali "holdback" per la vendita di tutti gli altri diritti (come per esempio quelli home video).