Con la stagione invernale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
stars orizzontale



 
Kingdom II: Harukanaru Daichi e -  Avventu, Azione, Combattimento,  Drammatico, Guerra, Storico -  film (estate 2022) 

Attraverso il nuovo video scopriamo che sarà l'attrice Nana Seino a interpretare il personaggio di Kyо̄kai.
 
Teaser Trailer
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo. 


 
Tokyo Vice - yakuza, indagini, giornalismo - drama (aprile 2022)

Si tratterà di una serie TV co-prodotta a livello internazionale tra HBO e la nipponica WOWOW: i dieci episodi faranno il loro debutto la prossima primavera, con la regia di Michael Mann e la sceneggiatura di J.T. Rogers.
 
Teaser Trailer
 
Ambientato alla fine degli anni '90, il giornalista americano Jake Adelstein si trasferisce a Tokyo per investigare sulla corruzione all'interno della squadra Vice.


 
Usogui - scommesse, azione - drama + film (11 febbraio 2022)
 
Clip speciale del dietro le quinte


Trailer (serie TV) 1



Trailer (serie TV) 2

 

Nel trailer sottostante vediamo invece la figura della struttura antagonista Kakerō:
 
Full Trailer (film)
 
 
Esistono scommettitori che mettono in gioco la loro stessa vita. Questi giochi mortali hanno bisogno di una casta arbitrale decisa e risoluta, per loro esiste il "Kagerou". Baku Madarame è uno di questi folli scommettitori e ha scelto per se il nome d'arte Usogui. Seguiremo quest'uomo nelle sue follie come chi riesce a fuggire per primo da un edificio abbandonato dato alle fiamme o chi rimane più a lungo impiccato a una trave. Qualcuno però cerca di controllare la "Kagerou"...


 
NOISE - thriller, azione, mistero, horror - film (28 gennaio 2022) - 
 
Del film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui è stata rilasciata una nuova clip:
 
Speciale Clip
 
Shishikari è una città rurale che soffre di un costante calo della popolazione fino a quando Keita Izumi non inizia a produrre una particolare varietà di “fichi neri” che inizia a spopolare in tutta la nazione. Con l’attenzione dei media l'economia locale ricomincia, riportando l’entusiasmo sull’isola. La storia inizia quando una notte misteriosamente scompare la figlia di Izumi Keita, i sospetti di quest’ultimo si concentrano sul misterioso Mutsuo Komisaka arrivato da poco in città. A Keita, aiutato dai suoi amici, non resta che indagare.
 
Joshikosei ni korosaretai - psicologico, scolastico, drammatico - film (1 aprile 2022)

Dall'omonima opera del maestro Usamaru Furuya, il film vedrà per protagonista Kei Tanaka (Ossan's Love):
 
Full Trailer

 
La storia è incentrata su di un professore delle scuole superiori il cui desiderio più grande è di essere ucciso da una studentessa liceale.


 
Homestay - Colorful - bullismo, suicidio, rinascita, drammatico, psicologico - film (11 febbraio 2022)

Sarà Amazon Prime Video Japan a produrre un film dal vivo per Colorful, dall'omonimo romanzo di Eto Mori già trasposto in un film d'animazione nel 2010.
 
Full Trailer
 
Un'anima si ritrova reincarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un "angelo" le annuncia che ha vinto la "Grande Lotteria Celeste". Il suo premio? Potrà recuperare la memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. L'anima prende il corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, appena dopo la sua morte, così il ragazzo torna miracolosamente in vita. Qual è stato il motivo del suo suicidio? Come potrà l'anima prendere il posto del ragazzo nella sua vita quotidiana?
 
 
Hoshi Kara Kita Anata (My Love from the Star) - commedia, sentimentale, slice-of-life, fantastico - drama (23 febbraio 2022)

Amazon Prime Japan produce e trasmette la versione nipponica remake del celebre e apprezzato drama coreano My Love from the Star dell'anno 2013. Nei panni dei protagonisti vedremo Sota Fukushi Mizuki Yamamoto:
 
Full Trailer

 
Mitsuru è un alieno atterrato sul Pianeta Terra diverse centinaia di anni fa: possiede un bell'aspetto e abilità fisiche che gli consentono di sfruttare i cinque sensi in maniera straordinaria, e tuttavia vive celando la propria identità. Mitsuru apprende che gli rimangono ancora solo tre mesi di vita sulla Terra; nello stesso periodo l'alieno conosce Tsubaki, una popolarissima attrice dal carattere vivace e indipendente.
 

 
Metamorphose no Engawa - slice of life, mondo delle donne, fujoshi, BL - film (estate 2022)

Ricordiamo che l'opera originale cartacea Metamorphose no Engawa di Kaori Tsurutani è stata pubblicata nel 2021 da parte di J-Pop.
Nel film accanto alla piccola Mana Ashida e a  vedremo anche il giovane osakense Kyohei Takahashi (Naniwa Danshi):

 
Teaser Trailer
 
Ichinoi è una signora settantacinquenne che vive una vita serena; un giorno l'anziana donna compra casualmente un manga Boys' Love, e si ritrova affascinata dai contenuti. Quando ritorna in libreria per richiedere il volume successivo, ritrova la liceale Urara lì impiegata come commessa: la ragazza, fujoshi di prima categoria, coglie immediatamente una fan in erba dal grande potenziale, quando ne vede una. Ed è così che la ragazza si offre di aiutare Ichinoi ad esplorare questo mondo di finzione, e le due donne avranno modo di sviluppare una grande amicizia.



 
Kami-sama no Ekohiiki - sentimentale, commedia, gender-bender, soprannaturale - drama (19 marzo 2022)

Terza di una collaborazione tra la piattaforma HULU e la rivista di manga Margaret di Shueisha, dopo le versioni drama di Mairu no Vich e Devil & Love Song arriverà in primavera quella di Kami-sama no Ekohiiki dal manga omonimo di Ayumi Komura.
 
Teaser Trailer
 
Per prendere fiducia in sé stesso e riuscire a dichiarare i suoi sentimenti alla persona amata, lo studente delle superiori Yashiro si reca per cento giorni consecutivi in un tempio quasi sconosciuto per pregare. Questo suo comportamento attira l'attenzione della divinità locale e del suo aiutante volpe, Ukon, che si ritrovano a seguire il ragazzo il giorno prescelto per la confessione... vedendo così Yashiro dichiararsi a Kenta, suo amico d'infanzia, che lo rifiuta. Cercando di prenderla sul ridere pur avendo il cuore spezzato, tuttavia, Yashiro è vittima di un incidente e muore.
Il ragazzo si risveglia così in presenza della divinità del tempio, che decide di riportarlo in vita come ringraziamento per tutte le offerte e le preghiere. Yashiro chiede allora di poter rinascere nel corpo di una ragazza delle superiori così da poter avere una seconda possibilità con Kenta. La divinità accoglie il desiderio e Yashiro torna in vita come Kagura Tendou...


 
Tsuma, shogakusei ni naru - family drama, slice of life - drama (21 gennaio 2022)

 è il protagonista del drama tratto dal manga seinen Tsuma, shogakusei ni naru di Yayū Murata:
 
Teaser Trailer
 
La moglie di Keisuke, Takae, è morta 10 anni fa e lui non lo ha ancora superato. Keisuke ha una figlia Mai, lui desidera che lei sia felice e fa di tutto per lei, ma pare che il loro rapporto padre e figlia si sia interrotto 10 anni fa, quando Takae è morta. Un giorno, una strana ragazza della scuola elementare appare di fronte a Keisuke e Mai. La ragazza si presenta come Takae.


 
Fishbowl Wives - drammatico, sentimentale, slice-of-life - drama (14 febbraio 2022)

Ricordiamo la serie essere disponibile su Netflix Italia:

 
Trailer
 
In un lussuoso complesso di appartamenti, sei diverse donne intrappolate in matrimoni infelici decidono di essere infedeli.


 
Dame na Otoko ja Dame desu ka? - commedia, scambio di corpi - drama (3 febbraio 2022)

Trailer

 
 
Un giorno Gonta Tamachi, un bell'uomo che vive una vita "falsa" a Tokyo, e Katsuyo Ochiai, una energica nonna che vive una vita onesta in campagna, si scambiano improvvisamente i corpi.



 
Osomatsu-san - commedia, demenziale, slice-of-life - film (25 marzo 2022)

Nel trailer udiamo la theme "Brother Beat" cantata dagli Snow Man, i quali interpreteranno anche i protagonisti del film.
A dirigere l'opera ci sarà il regista Tsutomu Hanabusa (KakeguruiTokyo Revengers).
 
Full Trailer
I Matsuno hanno sei pestiferi figli, tutti nati da un unico parto esagemellare e tutti innamorati della stessa ragazza, Totoko, compreso il maggiore Osomatsu. I sei gemelli, ormai adulti, continuano a combinarne di tutti i colori.
 
Gokushufudou -La via del grembiule, lo Yakuza casalingo- The Movie - commedia, ex-yakuza, vita familiare, slice-of-life - film (estate 2022)

Dopo il successo del manga e dell'omonima serie TV, che ha già goduto di alcuni spin-off, nel 2022 arriverà anche un film per lo yakuza casalingo interpretato da Hiroshi Tamaki. Al suo fianco rivedremo  e Jun Shison nei panni del fedele gregario:
 
Teaser Trailer
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?


 
Short Program - slice-of-life, commedia, scolastico, sport - drama (1 marzo 2022)

Ricordiamo che la serie, tratta dall'omonimo manga del maestro Mitsuru Adachi, debutterà in esclusiva su Amazon Prime Video Japan, ed avrà per protagonisti tutti gli esponenti del gruppo musicale tutto al maschile JO1.
 
Teaser Trailer
La serie raccoglie alcune storie brevi con a tema l'amore e l'adolescenza, centrate inoltre su diversi temi e attività, come lo sport, le storie investigative o l'ambito soprannaturale.