Dall'1 al 5 giugno si terrà, a Pescara, il Cartoons On The Bay, il "Festival internazionale dell'animazione cross-mediale e della TV dei ragazzi" promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com.

Nell'ambito di questa manifestazione, il 2 giugno ci sarà anche iDOL3, lo spettacolo che celebra gli anime e le loro sigle, con Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni. Ad annunciarlo è stata la stessa Pacotto con un video sulle sue pagine social.
 


Il concerto, ispirato da simili spettacoli giapponesi dedicati agli anime, è alla sua terza edizione. Di seguito anche il comunicato stampa con maggiori informazioni:
 
Banner Idol3 Cartoons on the Bay


iDOL3
Anime Tribute Live Concert

 
In occasione del decimo anniversario dal debutto, torna a grande richiesta il concerto iDOL, l’emozionante spettacolo celebrativo nel tipico stile dei concerti orientali dedicati agli Anime. Le più celebri sigle originali interpretate da Emanuela Pacotto, la doppiatrice che dà voce a molti personaggi tra cui Nami di One Piece, Bulma di Drangonball, Sakura di Naruto, Jessie dei Pokémon, Twilight Sparke di My Little Pony e Barbie si mischieranno con le indimenticabili sigle di Giorgio Vanni, compositore, produttore e interprete di grandi successi dal 1998 a oggi.
Uno spettacolare concerto in cui verranno proiettati anche i video con le scene “cult” doppiate in Italiano per rivivere insieme le emozioni dei nostri beniamini animati.
Uno spettacolo per tutti, con la musica e l’energia di due grandi interpreti, Emanuela Pacotto e Giorgio Vanni.

iDOL3 è una produzione Babylon per Cartoons on the Bay / RAI COM
Prodotto da Max Coltorti ed Emanuela Pacotto
Creato e diretto da Max Coltorti
 
iDOL3 “Anime Tribute Live Concert” - Cartoons on the Bay – GIOVEDI’ 2 giugno a Pescara


Fonte consultata:
Instagram