La casa editrice giapponese Kadokawa ha annunciato che la light novel Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Alya-san (Roshidere / Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian), scritta da Sunsunsun, riceverà una serie anime. Per l'occasione, sono stati mostrati due teaser, di cui uno è doppiato in giapponese e l'altro in russo.
 
 
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika però, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.

Inoltre, sono stati confermati i due membri principali del cast di doppiatori: Sumire Uesaka reciterà nei panni di Alisa "Alya" Mihairovuna Kujo, mentre Kohei Amasaki interpreta Masachika Kuse.

L'illustratore della light novel Momoco e il disegnatore dell'adattamento manga Saho Tenamachi hanno entrambi realizzato un'illustrazione a testa per celebrare l'annuncio.
 
Roshidere
 
Roshidere

Le sorprese non finiscono qui perché Kadokawa ha anche annunciato che presto Alya diventerà una VTuber.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network