A seguito della rapida svendita delle carte Pokémon in Giappone il negozio di carte collezionabili Hareruya 2, il più grande nel distretto di Akihabara, ha deciso di adottare delle misure drastiche: vietare agli adulti di acquistare le carte per permettere ai più piccoli di divertirsi.
 
Hareruya 2 Pokémon Negozio Carte


Le carte Pokémon sono sempre state popolari e ricercate, ma in quest’ultimo periodo la moda sta procedendo a gonfie vele ma recentemente in Giappone, con l’uscita dei nuovi pacchi c’è stata una grande carenza di carte, proprio perché gli adulti si sono messi in fila per acquistare i pacchetti e rivenderli online per trarne profitto.
 
Pokémon


Hareruya 2, il negozio di carte collezionabili Pokémon proclamato più grande del mondo ad Akihabara, ha condiviso sul profilo Twitter ufficiale che avrà una sezione di carte Pokémon specificamente dedicata ai ragazzi. La sezione speciale si esaurirà non appena ogni confezione sarà venduta ed ogni cliente potrà acquistare solo 10 confezioni al giorno. Agli adulti, compresi i tutori e i genitori, è vietato l'acquisto di queste carte e, secondo quanto riferito, il negozio controllerà i documenti d'identità per confermare l'età.
 

Fonte consultata:
Kotaku