AnthonySoma-sensei

L'unica cosa che sono riuscito a comprendere guardando questo episodio per così dire "speciale" di "Date A Live", è che Shido potrebbe offendere, insultare, disprezzare e costringere Origami a fare qualunque cosa, tanto la ragazza è così apatica e presa dal protagonista che non la toccherebbero minimamente degli atteggiamenti o dei compartamenti simili. Addirittura il Ratatoskr ha elaborato le peggiori offese e umiliazioni da infliggere alla ragazza, ma non è servito a nulla, anzi non hanno fatto altro che avvicinare maggiormente Origami a Shido. Per il resto, abbiamo assistito davvero al nulla cosmico, i soliti appuntamenti banali e demenziali, Tohka che litiga continuamente con Origami per accaparrarsi le attenzione dell'ahimè povero protagonista. Qualche accenno alla trama neanche l'ombra, un semplice episodio realizzato per soddisfare i fan interessati alla serie e soprattutto esaltare i generi principali dell'anime come l'harem e l'ecchi. Sconsiglio sicuramente la visione dell'episodio, essendo completamente ininfluente ai fini della serie principale.
Il mio voto finale è 4,5!

fedelic

E' un episodio OAD della durata di ventiquattro minuti circa.

In questo episodio viene fatta vedere la giornata di Shido a un appuntamento con Origami, agente della SAT, e con Tohka, che è uno spirito. Questo episodio mette in mostra l'amore delle due ragazze nei confronti di Shido, soprattutto quello di Origami che, pur di farsi piacere, si fa trattare come un cane (nel vero senso della parola) da Shido, perché lui non ci vuole uscire; il tutto culmina in un fallimento totale.
Questo fallimento è dovuto al discorso che Shido fa a Tohka sul volerle bene e stare con lei per sempre (ma che carino, ah ah ah), lasciando la chiamata con Origami aperta, quindi immaginate voi il risultato. Il tutto finisce con un rafforzamento dell'amore delle due ragazze per Shido.
Diciamo che l'episodio è stato molto spassoso, la parte relativa a Origami in maggior parte, dove Shido, per fare disinnamorare la ragazza, arriva ad offendersi da solo, anche in modo pesante, risultando comunque inutile, perché Origami risulta essere una pervertita pronta a far tutto per lui.

Non c'è altro da aggiungere, se non che i disegni sono al solito livello della serie anime e le musiche sono le stesse. Buona visione!