joke95

"Doraemon il film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori" è un film dalla durata di quasi due ore, uscito in Giappone nel 2014 e qui in Italia nei cinema solo nel 2015.
Un bel giorno Nobita, mentre va a fare la spesa, nota un piccolo cagnolino bianco che non se la passa proprio bene, così una volta arrivato al supermercato decide di prendere qualche salsiccia per lui così da fargliela mangiare e successivamente lo porterà a casa con sé, subito diventeranno amici anche con Doraemon. Nobita e i suoi amici decidono di partire per l'Africa Centrale così da passare un'estate diversa dalle altre. Più avanti il cane rivela la sua vera identità spiegando di essere il principe di un regno di cani, dove governa un cattivissimo Re, insieme all'aiuto di Nobita, Gian, Suneo,Shizuka e Doraemon cercano di mandarlo via così da riconsegnare il trono al povero cagnolino.

La grafica è davvero molto bella e ben curata, a volte nelle varie scene d'azione usano la computer grafica cosa che mi ha colpito molto, molto ben rappresentata anche la giungla con all'interno i suoi vari animali selvatici, bellissimi i fondali, sia nell'ambito di foreste sia in quello di castelli, la sigla di chiusura è assai carina, per non parlare delle colonne sonore che ti fanno entrare nel vivo del film. Doppiaggio Italiano perfetto come sempre.

Per concludere consiglio questo film a tutti i fan di Doraemon, è stato davvero ben realizzato, ha avuto un'ottima trama di fondo con tanto di scene commoventi e altre dal morire dalle risate.

Voto Finale: 8