La seconda parte della seconda serie di Invincible, serie animata statunitense tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, prodotta da Amazon, ha finalmente una data di inizio: 14 marzo, proprio il giorno del ventunesimo anniversario dell'inizio del fumetto.

La seconda serie conterà in tutto otto episodi e dal 14 marzo, settimanalmente, usciranno su Amazon Prime Video gli episodi dal 5 all'8.
 
invincible.jpg
 
Mark Grayson all'apparenza è un comune adolescente. Tuttavia il ragazzo è figlio di Nolan, il supereroe più potente del mondo. Quando Mark compie diciassette anni, scopre di avere anche lui dei poteri che si stanno sviluppando e dovrà imparare a controllarli e gestirli.
 

Netflix ha pubblicato sui suoi social il trailer di Avatar: The last airbender, adattamento live action seriale tratto dall'omonimo cartoon americano creato da Bryan Konietsko e Michael Dante DiMartino in arrivo sulla piattaforma streaming a partire dal 22 febbraio.
 
 
avatar.jpeg

Gli episodi avranno una durata di un'ora l'uno e saranno in totale 8.
Di seguito la trama ufficiale, che non si discosta da quella del cartone:
 
Assieme ai nuovi amici Sokka e Katara, fratelli e membri della Tribù dell'Acqua del Sud, Aang intraprende un viaggio fantastico e denso d'azione per salvare il mondo e respingere il temibile piano del Signore del Fuoco Ozai. Ma con il Principe Zuko, ostinato a catturarli non sarà facile".

In origine furono coinvolti anche i due creatori originali per la creazione del live action, ma se ne andarono a causa di divergenze creative. Fondarono poi, poco dopo, gli Avatar Studios in seno a Nickelodeon, con la quale sono attualmente al lavoro per la produzione di vari progetti animati in espansione del franchise.

Purtroppo i fan di Rick e Morty dovranno aspettare ancora per vedere l'ottava stagione. La serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon arriverà nel 2025 a causa dello sciopero degli sceneggiatori durato parecchi mesi.
 
rick-morty.jpg


Ma d'altro canto è stato rilasciato un trailer della versione anime della serie, Rick and Morty: The Anime, prodotto da Sola Entertainment e diretto da Takashi Sano (Tower of God).
 
 
Stando alle dichiarazioni degli autori, l'anime sarà una storia a sé stante e avrà una prima stagione da 10 episodi.
 


Rilasciato il trailer della terza e ultima stagione di Star Wars: The Bad Batch, serie animata che espande il franchise di George Lucas.
La serie arriverà su Disney+ a partire dal 21 febbraio e verrà trasmessa fino al primo maggio per un totale di 15 episodi.
 

 
Star_Wars_The_Bad_Batch-cover.jpg

 

La serie si focalizza sulla Clone Force 99, un gruppo di ex-soldati delle forze della Repubblica che si fanno strada mentre l'Impero invade la galassia.


Fonti consultate:
Variety I e II
Hollywood Reporter
Gamesradar