Benvenuti in questo nuovo video, oggi il nostro Cristiano Paglionico cerca di rispondere a una delle classiche domande che vengono fatte sia sul sito che sui social in attesa di Fate/stay night: Heaven's Feel - II. Lost Butterfly, secondo capitolo della trilogia cinematografica in arrivo nei cinema italiani il 18 e 19 giugno.
Canale Cristiano: https://www.youtube.com/user/TheCricrimaster
Canale Cristiano: https://www.youtube.com/user/TheCricrimaster
Andate al cinema il 18 e 19 giugno?
Vediti un Hentai a questo punto
vedo che hai perso qualcosa XD
https://www.animeclick.it/news/76274-le-tette-sono-importanti-lo-dice-il-regista-dei-promo-di-fategrand-order
Piccolo OT, quando ho letto le opinioni su SG 0 e ho notato che tanti tra i fan della VN (che avevano prima giocato alla VN) hanno preferito l'anime (nonostante le piccole libertà che si è preso), avendo precedentemente avuto a che fare solo con la community di Fate (per le VN) sono rimasto quasi stupito da questa apertura mentale.
FGO è un mobage che ovviamente vende anche su quello, ma sappi che il personaggio di punta in Fate è Saber, la versione classica con le tette in retromarcia, dunque oopsss ??
Saber classica significa il pg non la serie. Dato che di Saber esiste anche la Alter, la Lily, la Lion, la Lancer, la Aliena, ecc
Inizio con un piccolo OT anch'io: io la Visual Novel non l'ho mai interpellata nella mia spiegazione e tanto meno mi metto a spammarla come unica verità essendo che so bene che è un genere estremamente elitario, poco conosciuto in Occidente e sopratutto estremamente lunghe e per alcune pesanti.
Preferire una trasposizione rispetto all'opera originale non è una questione di apertura mentale ma una questione di diversi fattori (anch'io ho preferito in alcuni punti l'anime di SG0 rispetto alla novel e non ne faccio mistero), per Fate io non ci provo neanche a paragonarle le due cose visto che si parla di due media distinti che diverse dinamiche narrative e sopratutto finalità commerciali diversi. Se vuoi vedere solo gli anime appoggio la tua scelta e la rispetto senza alcuna remora.
Per il resto continua pure a professare e a spargere la tua idea, te e gli altri 4, che intanto fortunatamente in Italia dopo anni siete iniziati a diventare una minoranza, quindi siate certi che vi ritroverete sempre e comunque gente che vi andrà contro, ripetendovi le stesse identiche cose.
E non pensate che siamo noi i cattivi ad essere nel torto, perchè non facciamo bullismo di gruppo da fandom cancro Nazi-fag quando vi ripetiamo semplicemente ciò che L'AUTORE DELL'OPERA ha detto.
E lo capireste anche voi se aveste un minimo di rispetto per l'autorialità che fino a prova contraria è legge.
Se mai un giorno volessi leggere il ciclo della fondazione di Asimov ti consiglio di leggerti per primo Preludio alla Fondazione che è un prequel uscito nel 1988, trent'anni dopo la trilogia originale. L'autore consiglia di leggerlo alla fine ma infondo tanto vale leggerlo fin da subito così da conoscere già i retroscena della più avvincente saga fantascienza della storia della letteratura moderna, ma infondo per te Frence non è un problema, no?
Mia opinione, ovviamente, poi ormai sono passati trent'anni...
Essendo uscito, rimanendo solo in ufotable, prima Zero e poi Ubw parecchi lo hanno visto prima... non muore nessuno però praticamente tutti quelli che lo hanno fatto mi hanno detto che potendo tornare indietro di certo non rifarebbero la stessa scelta. Men che meno ora a pochi giorni dall'uscita del secondo film di HF al cinema; volendo si può vedere il film e poi leggersi l'ultima parte della novel come dice anche il video. Se proprio non si sopportano (IMHO non sono così male) bisognerebbe attendere solo un altro anno circa. In un anno potete recuperarvi quintali di anime, serie tv, film arretrati e sfoltire la pila
C'è anche la nuova edizione del Grande Fratello, L'isola dei Famosi, Uomini e Donne...no vabbè non esageriamo, meglio Zero per primo a sto punto XD
è giustissimo, non è una tua opinione, lo ha detto Asimov stesso.
Preludio alla fondazione l ho letto per primo...
Son proprio sfigato...
OK, avevo capito male, grazie. Potevo anche dare una contollata a vvvid...
Peccato per Zero, allora. Non l'ho ancora visto e non c'è un modo legale E decente per vederlo.
La route Fate non fa assolutamente pena, se non te piacciono cose importanti come le "pippe mentali" di Shirou e Saber e un Gilgamesh un po' più approfondito problema tuo, poi scusa, mi citi sta cosa di Nasu? Perchè me pare stai stravolgendo le sue parole, ma in ogni caso passare per quelle cose è il primo passo inevitabile.
La definizione generale lasciatela per i casi generali, su Fate ha la sua logica specifica.
A me pare una cagata, esiste davvero un'affermazione esplicita del genere? Perchè altrimenti ci sarebbe un quotare selvaggio la fonte e fine.
Prendi una qualsiasi intervista di Ufotable, o anche il video stesso “The Essentials of the Fate Series” casualmente presenta gli Anime in questo ordine. L’ordine canonizzato è quello che ti ho citato.
E per l’amore di DIO, che cosa vuol dire “Stay Night spoilera Zero”? Ma che discorso è? È l’opera iniziale di tutto, come può fare spoiler di qualcosa che viene dopo?
Non ha una logica questa affermazione
Zero e` nata come una Gaiden Dōjinshi, aggiunge semplicemente dei pezzi mancanti sui personaggi secondari e basta
visto tra poco esce ufficialmente The Case Files of Lord El-Melloi II, che e` una Dōjinshi di una Dōjinshi, la visione di Zero diventa obbligatorio
Ed ecco il Saberfag che abbocca!
Sì, FATE in confronto a UBW e HF è l'anello debole, fattene una ragione.
Shirou non è approfondito, è solo un ragazzino estremamente maschilista che non vuole far combattere Saber perché donna, e non farà altro che dirlo di continuo. Non ha un obbiettivo se non quello ereditato da Kiritsugu e quello di salvare la waifu, mentre già in UBW sviluppa degli interessi differenti e più profondi.
FATE è solo una storia d'amore nata in pochi giorni, acerba, dove a Saber nemmeno viene donato tutto questo rispetto dato che lei è Re Artù, e se mi permetti, il Re dei Cavalieri non dovrebbe farsi dire da un nanerottolo che non deve combattere e vederselo piombare davanti per difenderla di continuo.
Shirou in quella route avrebbe dovuto maturare di più capendo che esistono le donne forti, ma non ce l'ha fatta.
Gilgamesh si salva, ma riscriverei un po' anche la sua parte perché in certi punti tende ad essere il generico cattivone che vuole dividere la coppia perché sì.
Ma poi, anche se FATE è una route debole, che problema c'è? E' stata scritta per essere un prologo, da uno scrittore acerbo alla sua seconda Visual Novel. Sono passati 15 anni e se Nasu stesso ammette che ad Ufotable non la farebbe animare così com'è, un motivo ci sarà.
Arrenditi.
Guarda, io ti ringrazio tantissimo per quel video, perchè a me sta davvero a cuore che il mondo si goda nel modo più chiaro possibile il nasuverso, ma praticamente non hai niente in mano di ufficiale perchè effettivamente non c'è, se vuoi leggere quello che te pare da quel video fai te e l'opinione di Ufotable conta come il due di picche. Quindi non parliamo di cose canonizzate, anche se a sto punto è giusto iniziare da UBW.
Per gli spoiler, mai sentito ordine cronologico? Poi giusto per dire una boiata, il Santo Graal che non garantisce davvero per bene i desideri. E' una fine che accumuna qualsiasi di queste serie, quindi lo si spoilera indifferentemente da dove inizi. Ma chi ne risente di più è Zero, dove c'è un climax finale davvero forte sprecato. Poi oh, la rete spero sia piena di esempi se uno c'ha voglia di tentare di capire, non me pare ci sia bisogno di approfondire qui.
L'unica cosa da sapere per vedere la serie di El-Melloi è che quando era ancora uno studente aveva combattuto in una guerra per il santo grail (quella di Fate/Zero). A parte questo non c'è altro da sapere perchè è una serie a parte e tra l'altro non parlerà nemmeno di servant.
Te la dedico dato che è ovvio tu abbia la vista offuscata perciò anche se argomento su come si creano i personaggi e si muovono in un contesto per far sì che tutti funzionino al meglio e di come, anche se sei il best in the world, se ti ficcano in una trama pessima con personaggi mal sviluppati, ne esci anche tu, re degli eroi, con le ossa rotte.
Tanti saluti, ci vediamo a quando Nasu riscriverà FATE e tu dovrai per forza ammettere che forse forse, qualcosa non andava
Dedica non afferrata, probabilmente manchi di nuovo bersaglio visto che ho capito poco di quel che hai detto, magari ho scritto male qualcosa, quindi ripeto il punto usando la stessa arma che qualcuno usa nel Zero vs UBW: UBW è fatto e pensato per essere guardato dopo Fate, per una miriade di motivi.
Qualsiasi cosa tu abbia letto di parole di Nasu ti inviterei a rileggerle meglio o citarmele, perchè non ce credo che abbia detto riscriviamo la route perchè fa cagare rispetto alle altre due, ho fiducia cieca nella mia intesa col suo pensiero e i temi di Fate è necessario metterli prima di UBW.
Tolto che, ti ribadisco, basta una qualsiasi intervista ufficiale, il video TEOFS è un video ufficiale in cui gli adattamenti sono stati inseriti non a caso.
Zero non ha un climax sprecato banalmente perché il climax di Zero non è nemmeno comprensibile senza Heaven’s Feel e Hollow Ataraxia.
Questo è un dato di fatto, mi dispiace.
In TEFOFS sono inseriti come dovevano essere inseriti, perchè Fate è l'opera originale, il problema è che manca la prima route.
Mi puoi gentilmente linkare un'intervista ufficiale di cui parli, cortesemente? Ho qualche difficoltà a trovarla per conto mio. Poi davvero non capisco, se è una cosa così palese, basterebbe spammarla dappertutto.
Si capisce definitivamente cosa c’è nel Graal se per questo solo in HA.
Il punto è che la visual Novel originale ha un certo ordine che, finché è possibile, va rispettato. Stanno gli Anime? Si seguono come fossero ruote delle Novel.
Comunque ora cerco di reperirne una perché in italiano non stanno
No.
E infatti, una mia amica ha iniziato da UBW e non gli ha preso, mi ci gioco le palle che avesse iniziato da Zero avrebbe gradito di più e ora avremmo un +1 ai seguaci del nasuverso. GRATZ
Famo che visto c'è quasi una serie per ogni genere, ognuno consiglia di iniziare in base a quale prenderebbe di più l'iniziato, sì?
Stay Night -> shonen
Zero -> dark drama
Kaleid Liner Prisma Illya -> majokko
Extra Last Encore -> tizi fissati con l'informatica?
The Case Files of Lord El-Melloi II -> avventura stile Harry Potter?
Aprocrypha -> none?
No e i motivi sono stati ampiamente spiegati.
Magari l’avrebbe presa, salvo poi sapere di essersi beccata 3 spoiler in cinque minuti del primo episodio e bestemmiare tutto il calendario
Trova sta benedetta intervista UfFiCiAlE altrimenti queste discussioni rimangono aria fritta soggettiva, io e mezzo mondo continueremo a sostenere l'inizio da Zero mentre l'altra metà l'inizio da UBW, almeno fino alla prossima discussione datata X = uscita della Fate route.
Poi per curiosità sono andata a vedere la prima serie di Fate stay night, quella che è stata creata come prima in ordine di uscita... non mi pento della mia scelta e grazie all'autore di questo video ho apprezzato di piu questo anime.
Heaven's Fell l hai continuato con la visual novel?
I motivi spiegati sono insulsi
È solo la parola di un autore che ha fatto uscire le sue opere in un dato ordine e di conseguenza i suoi adattamenti vanno seguiti in quell’ordine. Oppure pensi davvero di sapere meglio dell’autore di un universo come approcciarsi al suddetto universo?
E quindi come lo hai finito HF?!
Non l'ho finito. Quando tornerò in Italia per una vacanza vedrò di prendermi le novel. Conosci dove posso leggere le scan in italiano? Sennò in inglese e vedrò di farmi la traduzione vignetta per vignetta XD
C'è la visual novel(e ti ricordo che è romanzo visivo, un "videogioco") , che è stata tradotta anche in italiano.
Per quanto rigurda il cartaceo/scan non saprei aiutarti in quanto non mi sono mai approcciato alla serie di Fate tramite questo Media.
Comunque non è che abbia avuto molto senso gurdare UBW, HF per un terzo e poi passare a Zero...
Aridajela... QUOTAMI le dannate le parole (= PAROLE non video) di Nasu, non voglio le tue, voglio un link per diana. Poi presto andrò in giappone a farmi eleggere erede del nasuverso direttamente da Nasu per poter continuare ad ampliarlo, vede un po' te
Sei tufagno allora, e continui a non volere capire
p.s. il link lo attendo davvero
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.