Nonostante i tanti anni che si porta sul groppone, il franchise di Fate/Stay Night continua a cavalcare la cresta dell'onda macinando cifre da capogiro. Basta dare uno sguardo al numero di circoli presenti al Comiket 94 per rendersi conto dell'impennata di popolarità che ha subito la serie di Type-Moon nel corso degli ultimi anni. Grande parte del merito è da attribuire a Fate/Grand Order, mobage lanciato nel 2015 e che da allora ha saputo conquistarsi tantissimi nuovi fan da ogni angolo del mondo. Qual è dunque l'ingrediente segreto di tutto questo successo?

Chi gioca alla versione giapponese del gioco saprà sicuramente che negli ultimi giorni è stato dato il via al Servant Summer Festival! 2018. Come di consueto, è stato rilasciato anche un PV animato per sponsorizzare l'evento in-game. Parliamo di un classico banner a tema estivo, quindi non possiamo che aspettarci tanti affascinanti ragazzi e ragazze in costume da bagno. Il promo realizzato (ve lo proponiamo qui sotto) è senza ombra di dubbio ben curato sotto l'aspetto tecnico.
 

Il regista del video Shun Enokido (il quale, fra le altre cose, ha lavorato sull'anime di Fate/Apocrypha) ha voluto condividere sul suo profilo Twitter alcune bozze del progetto e sketch dei vari personaggi accompagnati da delle annotazioni molto interessanti.
 
Nella prima tavola abbiamo Jeanne d'Arc in posa mentre si lega i capelli in una maniera alquanto attraente. Enokido ha lasciato sulla bozza molte note indirizzate agli animatori: "Le sezioni giallo e verde devono essere tirate a lucido", "Concentratevi sui dettagli del viso", "La direzione del suo sguardo deve essere in questo modo, così che lei non sembri troppo svogliata".
 

Ma il suggerimento focale è stato volutamente scritto in caratteri cubitali in modo da essere diretto e conciso:

"Le tette sono importanti"


Enokido non si fa quindi scrupoli arrivando immediatamente al nocciolo della questione. Ricordiamo che i personaggi presenti nel promo si trovano sulla spiaggia con indosso bikini e bermuda. Bisogna pur sempre dare a Cesare ciò che è di Cesare.

Tranquille, anche il fandom femminile di Fate non è stato lasciato in disparte. La serie è anche diventata famosa grazie alla sua massicia dose di bishonen e Fate/Grand Order non fa eccezione. Nell'altra tavola abbiamo infatti una bozza raffigurante Gilgamesh e un paio di note di Enokido che chiede ai suoi animatori di conferire al Re degli Eroi colori sgargianti e soprattutto tanta sensualità.
 

I fan di Fate stanno come al solito andando in visibilio per queste nuove versioni dei loro personaggi preferiti. Nessuno osa immaginare quanti Saint Quartz verranno spesi nella speranza di trovare qualcosa... Buona fortuna a tutti i Master!

Fonte Consultata:
RocketNews24