Maurizio Merluzzo lo aveva anticipato ieri: è arrivato il momento del suo debutto alla direzione del doppiaggio di una serie anime!
Oggi abbiamo scoperto quale, dato che è stato annunciato sui social di Yamato Video:  si tratta della ultima serie in ordine cronologico dedicata al brand nagaiano di Cutie Honey, Cutie Honey Universe, 12 puntate andate in onda in Giappone nel 2018 per celebrare i 50 anni di lavoro di Go Nagai.
Il manga Cutie Honey fece la sua comparsa nel 1973 per Akita Shonen e si compone di due volumi.
L'eroina è perfino comparsa nella lista delle guerriere preferite dal pubblico giapponese!
 
Cutie-Honey-Universe-anime-image-009_waifu2x_art_noise1_scale_tta_1.png
 
 
Honey è una ragazza androide creata da un anziano scienziato perché sia sua «figlia». Non sa di essere una creatura artificiale e frequenta una scuola cattolica. Scopre la verità su di sé il giorno in cui suo padre viene ucciso dai membri dell'organizzazione criminale chiamata Panther Claw. Pronunciando le parole "Honey Flash!" può trasformarsi in una supereroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità, ed armata con una spada. È capace di trasformarsi grazie ad un congegno installato nel suo corpo, il Sistema Fisso degli Elementi dell'Aria. Honey conduce la sua lotta contro Panther Claw (e le sue agenti androidi), mentre continua a frequentare la scuola.
(fonte: it.wikipedia.org)


Il promo di Yamato Video:
 
 




Anteprima del cast italiano:

Cutie Honey: Katia Sorrentino
Natsuko Aki: Giulia Bersani
Sister Jil: Marina Thovez
Dr. Takeshi Kisaragi: Marco balzarotti