In questi giorni è stato pubblicato sul sito ufficiale del film animato Il castello invisibile tratto dal romanzo omonimo di Mizuki Tsujimura, un nuovo trailer nel quale è annunciato che Ami Toma interpreterà la protagonista Kokoro. Il trailer e la nuova visual rivelano altri nomi del cast, oltre che la data di uscita, fissata al 23 dicembre.
 
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.



 
PosterIlCastelloInvisibile


Sul sito è inoltre disponibile un video che mostra Toma mentre il regista Keiichi Hara le comunica di aver vinto il ruolo. Il video mostra le riprese della sua audizioni e le riflessioni sul processo dei provini.
 

Keiichi Hara dirigerà il film presso A-1 Pictures, come annunciato in un precedente articolo. Keigo Sasaki cura il character design oltre che essere il direttore generale. L’artista russo Ilya Kuvshinov, che si è occupato del design dei personaggi in The Wonderland, è menzionato per il design del castello oltre che per il visual concept dell'opera. Harumi Fuuki, che compose i brani per il precedente film di Hara, si occuperà della composizione musicale per il film. Shochiku si occuperà della distribuzione del film.

Vi ricordiamo inoltre che il manga è formato da 5 volumi ed è attualmente distribuito da Dynit Manga, conta attualmente tre volumi disponibili; invece il romanzo è stato pubblicato in Italia da DeA Planeta nel 2019.

Fonte consultata:
Anime News Network