Il sito ufficiale del film basato sul racconto Il Castello Invisibile di Mizuki Tsujimura ha pubblicato un primo trailer per il film. Il trailer rivela per la prima volta la voce del personaggio principale (ma senza svelare i nomi del cast) e annuncia che il regista del film sarà Keiichi Hara (Colorful, Sarusuberi: Miss Hokusai - Mirto crespo, The Wonderland) presso A-1 Pictures.
 
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.
 

Riceveremo ulteriori informazioni sul film il 28 luglio, come scritto sul trailer. Il film andrà nelle sale in Giappone alla fine del 2022, distribuito da Shochiku.

Tsujimura ha pubblicato il racconto originale nel 2017, posizionandosi subito primo nella lista della rivista "Da Vinci" dei libri dell'anno, e vincendo nell'anno seguente il premio come miglior libro scelto dalle librerie giapponesi "Japan Booksellers' Award".

Il manga è formato da 5 volumi ed è attualmente distribuito da Dynit Manga, conta attualmente tre volumi disponibili; invece il romanzo è stato pubblicato in Italia da DeA Planeta nel 2019.

Fonte consultata:
Anime News Network