Il nuovo regno di Elon Musk su Twitter continua a spargere paura e terrore fra gli abitanti del social network dell'uccellino blu. Fra licenziamenti del personale, dimissioni di dirigenti, compagnie pubblicitarie che scappano e account verificati fasulli comprati con il vile denaro, nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato anche del mangaka di Mahou Shoujo Site che chiede un ingente risarcimento al patron di Tesla, accusato di aver utilizzato senza permesso un suo disegno per fare un meme cringe. Adesso c'è un altro mangaka che sta combattendo contro questo colosso per ottenere giustizia e non si tratta di un tizio qualunque, bensì di Tatsuki Fujimoto. Esatto, proprio lui, quel tizio che ama le dominatrix, mangia i pesciolini del suo acquario e disegna Chainsaw Man.

Cos'è successo per la precisione? L'account Twitter di Fujimoto (@nagayama_koharu) è sempre stato uno particolare, nel quale il mangaka faceva roleplay interpretando la sua sorellina immaginaria che fa la terza elementare. Ovviamente noi non giudichiamo le scelte e i pensieri di questo misterioso ed enigmatico autore, però Twitter invece sì, visto che nelle scorse ore ha deciso di bannare il suo account perché non rispetta i termini e le condizioni del sito. Detto in altre parole, stando alle regole del social network di Musk, una bambina delle elementari non è abbastanza grande per stare su Twitter, anche se questa ragazzina non esiste ed è frutto dell'immaginazione di un uomo di ventinove anni.
 
Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man) è stato bannato da Twitter

Alla luce di ciò, Fujimoto ed il suo editor Shihei Lin sono partiti in sella alla bersagliera per fare reclamo a Twitter e chiedere la riattivazione dell'account. Missione che per ora sembra aver portato ad un nulla di fatto, dato che nel frattempo Fujimoto si è dovuto creare un nuovo account (@ashitaka_eva) e ha spiegato ai suoi fan la situazione, chiedendo loro consiglio su come sbloccare quello vecchio.

Ci auguriamo che la questione si risolva in fretta ed in maniera pacifica perché tale affronto contraddice la tanto decantata libertà di espressione promessa da Elon Musk dopo l'acquisizione di Twitter. Riteniamo che un mangaka abbia il diritto di impersonare una bambina delle elementari su internet per trollare i suoi fan e nessuno glielo può negare, nemmeno l'uomo più ricco del mondo.


Fonte Consultata:
Crunchyroll