Che Elon Musk sia una persona estremamente stravagante penso che lo sappiano tutti. Tra lanciafiamme in vendita, giri su marte, esperienze particolari con i bitcoin, qualche frase facilmente fraintendibile (per rimanere sul vago, non ci interessa parlare di queste cose) e qualche occhiolino alla community di anime e manga, da quando ha deciso che sarebbe divenuto il proprietario di Twitter si sapeva che le cose sarebbero diventate ancora più assurde attorno a lui, e ora che è CEO del fringuello blu oltre diverse critiche arriva anche una richiesta molto precisa.
 

Musk se ne frega bellamente di rispettare il copyright (ottima notizia per i miliardi di artisti presenti su Twitter) e pubblica fanart e memes senza interessarsi granché di informare i suoi pochi lettori chi sia l'autore originale ma questa volta c'è chi ha detto basta!

Infatti, Kentarō Satō (autore di Magical Girl of the End da noi per Panini e  Mahō Shōjo Site di cui esiste anche l'anime) ha detto nel tweet che trovate sopra: "Il nuovo CEO di Twitter, Elon Musk, ha usato il mio disegno senza chiedermi il permesso, quindi per avere il diritto di utilizzarlo richiedo che mi paghi un miliardo. In dollari".

Ovviamente ironicamente, lo stesso mangaka è probabilmente ben conscio che la sua Aya Asagiri è diventato un meme da un bel po' di tempo, però per fugare ogni dubbio ha deciso anche di pubblicare la tavola in questione...
 


Mi sa che questo è solo l'inizio dell'epopea Mangaka vs Elon Musk.

Fonte Consultata:
Anime News Network