logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Stupendo questo anime, mi ha emozionato davvero moltissimo ed il voto che gli ho dato se lo merita davvero tutto.
Il disegno è davvero ottimo e molto particolareggiato (anche se i personaggi sono a volte fin troppo magri) per non parlare delle musiche che accompagnano davvero divinamente la storia.
La trama, come quella del manga, parla di due ragazze che si chiamano entrambe Nana le quali sono dirette a Tokio, (Nana Komatsu per andare dal suo ragazzo e Nana Osaki per diventare una cantante professionista) e dopo essersi conosciute in treno, per caso si ritrovano a voler affittare lo stesso appartamento. Da qui la storia ci mostrerà lo sviluppo della loro amicizia oltre a una serie di intrecci amorosi davvero commuoventi ed emozionanti.

Nonostante sia tratto da un manga shojo (per ragazze) questa serie è godibilissima anche per un pubblico maschile che, come me, vuole provare a leggerevedere storie di questo tipo.
In conclusione consiglio di leggerevedere Nana a tutti coloro che cercano una storia di intrecci amorosi ben fatti e piacevoli o a quelli che, annoiati dai soliti shojo mielosi e lenti vogliono provare qualcosa che davvero lasci il segno.