logo AnimeClick.it

-

Non avevo la minima idea di cosa mi sarei trovata di fronte quando ho iniziato Ladies versus Butlers!. Lo confesso: ho trovato l'immagine del protagonista in un concorso moe maschile e, trovandolo simpatico, ho deciso di guardare la serie. “Ops!": ecco quello che ho pensato al primo episodio. Ma comunque l'ho guardato, ormai era fatta. E devo dire che, come primo ecchi harem, non mi è affatto dispiaciuto. Se si supera il primo episodio, in cui qualche scena di cattivo gusto c'è, le cose poi filano via abbastanza lisce. E la trama diventa anche piacevole (anche se un po' scontata, diciamolo). Dal terzo episodio in poi, la parte ecchi dell'opera è meglio inserita nella storia, che si fa anche più interessante.
I personaggi (trivella!), dopo le prime schermaglie iniziali, cominciano a interagire meglio fra di loro, e il loro vero io viene a galla. Certo, il succo della serie è sempre quello, ma fra le scene “discinte”, mai davvero spinte, un sottile, incompreso e innocente (sì, persino in un ecchi!) ménage à trois riesce a fare capolino. E alla fine il nudo passa quasi in secondo piano, rimanendo comunque un buon motivo per qualche gag.
Ladies versus Butlers! è una serie fresca, che non infastidisce grazie soprattutto al fatto di essere composta di soli 12 episodi, di non impegnare e di non pretendere nulla. L'unica pecca, se proprio è necessario trovarne una, è che in certi momenti i maggiordomi sembrano più degli zerbini per le ladies, ma è necessario sottolineare come sia un difetto davvero trascurabile.
Voto: 7.