logo AnimeClick.it

3.0/10
-

A quanto pare sono il primo a fare una recensione negativa su questo anime, sembra piacere a tutti e non c'è una sola recensione al di sotto del 7.
Personalmente non mi sembra di vedere tutta questa profondità, il tema è già visto, gli androidi non sono proprio il massimo del originalità e soprattutto la monotonia la fa da padrone.
Ho visto time of eve e mi sono annoiato mortalmente per tutte e 6 le puntate. Secondo me non si può fare un amime di cosi poche puntate, non c'è tempo per trasmettere nulla, emozioni, sentimenti, è troppo breve! specialmente in Time of eve dove le puntate sono della durata di 15 minuti.
La trama, sempre se cosi si può chiamare, parla di androidi che in un futuro recente sono comunemente usati dagli umani. Purtroppo in questo periodo alcune persone sono attratte dagli androidi in quanto simili in tutto e per tutto agli umani ad eccezione di un anello situato sopra la testa. Per affrontare questo problema si sono fatte avanti diverse campagne pubblicitarie che hanno riscosso molto successo. Il protagonista, Rikuo, cresce proprio provando indifferenza verso gli androidi, un giorno scopre un anomalia nel suo androide, risale al problema e si reca in un cafè chiamato ''time of eve'' in questo cafè solo una regola, non fare discriminazioni fra umani ed androidi.
L'intera vicenda si svolge in questo bar, dove in ogni puntata ci sono degli spunti psicologici tratti dalle varie vicende personali che ogni robot possiede.
Mi ripeto, personalmente questo anime non mi ha detto proprio nulla, ad altri magari sarà piaciuto ma a me sembra solo di aver perso tempo, perché in 15 minuti di puntata non c'è il tempo neanche di ricordarsi i nomi dei personaggi.
Una nota positiva però c'è, i disegni. Futuristici è dire poco i personaggi sono disegnati con un design davvero splendido e questo e SOLO questo è il motivo del mio 3.
In conclusione i gusti sono personali quindi non vi dico di non guardarlo, anche perché per il momento sono l'unico che lo scredita cosi tanto, questo vuol dire che a parecchia altra gente è piaciuto.
Guardatelo e fatemi sapere che ne pensate!