logo AnimeClick.it

-

Ayumu è uno zombie. Ed è una maho-shoujo; è stato resuscitato da una necromancer di nome Yuu (Eucliwook Hellscythe) ed è amico-nemico di una vampira ninja. Combatte dei mostri chiamati megalo. Che cosa hanno in comune questi personaggi? Non lo so. E nemmeno voi che vedrete "Kore wa Zombie desu ka?" lo saprete mai. Forse non lo sanno manco gli autori.
Che altro dire della trama, eccetto che non c'è alcuna trama? L'anime, come molti altri, è inconcludente, banale, a sfondo sessuale, e i personaggi sono stereotipati, nonché un miscuglio fra quelli di "High school of Death" e "Higurashi no naku koro ni" - che però è un ottimo anime, a differenza di questo.
Forse ha dei caratteri originali, ma la banalità dell'anime li mette completamente in ombra.

Detto questo, "Kore wa Zombie desu ka?" è un anime che ho trovato assolutamente inutile: tempo sprecato, neuroni fusi per riuscire a capire una trama che non esiste. Definirlo horror è un insulto ad anime come Higurashi. Avrei preferito, se non altro, una storia d'amore sotto, ma non si capiscono nemmeno i sentimenti di lui - fra le tante cose di quest'anime che sono ben poco chiare. Avrei preferito delle lotte, ma ci sono solo calci, pugni e una motosega parlante che è utile quanto le forbici smussate dei bambini delle elementari. Avrei preferito delle sigle decenti, ma sono fra le più ridicole che abbia mai sentito. Avrei preferito, per lo meno, dei personaggi cui affezionarmi, ma nessuno è descritto a dovere, quindi nessuno vi rimarrà impresso. Domani me ne sarò già dimenticata.
Per tutti quelli che vogliono vederlo perché sono attratti dai disegni (comunque buoni), dico solo che la grafica è l'unica cosa decente che hanno fatto.
Chi ama le trasformazioni e la banalità alla Pretty Cure si faccia avanti, tutti gli altri vadano a cercare un anime decente.