logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"B Gata H Kei" è una vera e propria (nonchè bellissima) commedia romantica.

Come protagonista abbiamo una ragazza bellissima, che attira immediatamente le attenzioni del sesso maschile, ovunque vada. Certo lei si mostra sicura di sè e si pone come ragazza esperta, non mancando mai di vantarsi in pubblico riguardo la sua bellezza. Ed in fondo lei sente di essere proprio come si mostra. Il suo obiettivo è quello di trovare cento amici "di letto" durante il liceo, ma è terrorizzata dal fatto che qualcuno possa scoprire che lei, nonostante il suo atteggiamento, in sesso e quant'altro è davvero inesperta! Ebbene, nonostante i suoi obiettivi, il suo atteggiamento e la sua bellezza, Yamada non ha ancora dato il suo primo bacio! La vicenda ha inizio proprio quando questa ragazzina incontra Kosuda, un ragazzo palesemente senza esperienza, e decide, con mente lucida e senza provare alcun sentimento, di farne la sua prima "vittima". Kosuda non riesce a capacitarsi delle attenzioni della ragazza più bella della scuola, ed è convinto che ogni gesto provocatorio di lei, non sia altro che un proprio fraintendimento della situazione, indi per Yamada rubare la verginità di Kosuda diventa ben più difficile del previsto.

"B Gata H Kei" è la prima commedia veramente originale che vedo. Innanzitutto è una commedia veramente divertentissima, frizzante, che affronta divinamente l'argomento del sesso al liceo.
La protagonista infatti pur essendo determinata, è davvero imbranata, non sa da che parte iniziare, e questo da luogo a gag non solo divertenti, ma nelle quali è facile immedesimarsi, pensando a quei momenti in cui si voleva andare "oltre" e non si sapeva come fare, e da qui le grandi figure imbarazzanti, che farebbero morire dal ridere chiunque non sia costretto a viverle in prima persona. In secondo luogo è una commedia incredibilmente realistica! Siamo abituati a quelle storie d'amore straziante e profondo, ma porco il vecchio barbagianni che se le pensa, davvero vogliamo credere che storie del genere possano avvenire in prima liceo? Se sì siamo degli ingenui. Con "B gata H Kei", scordatevi lo strazio di due quindicenni pronti a dare la vita l'uno per l'altra, e preparatevi a vivere una storia diversa! Yamada vuole Kosuda solo per perdere la sua verginità... Ma ben presto da una storia di ricerca di sesso si passa ad una ben più credibile e profonda storia sentimentale.

L'ecchi è incastrato a perfezione, cade a pennello su una storia così romantica, senza renderla volgare, ma solo più eccitante, piacevole e comica. Non fatevi spaventare dal fatto che sia un Ecchi, perchè rimane comunque una storia d'amore bella, senza precedenti. Diciamo che è una storia che non si conclude con due personaggi che si danno la manina arrossendo, ma va un po' oltre questo.

Altro punto di merito va ai personaggi, tutti a 360°, anche quelli che compaiono pochissimo.
Yamada è una protagonista incredibile, un personaggio ben studiato, mai visto prima. Bella, vanitosa, pervertita ma inesperta, richiede continuamente consigli sul sesso e sulle relazioni alla sua migliore amica, che pur essendone esasperata l'aiuta in ogni circostanza.
Kosuda è il ragazzo dei giorni nostri, non è l'eroe sexy e galante che sa sempre cosa dire, ma un ragazzo timido, insicuro, ma che quando serve sa fare del suo meglio (lo adoro).

La grafica è piacevole, ben fatta, dai colori chiari e disegni ben definiti.

L'intelligenza e l'ironia dell'anime si può riassumere nella scena finale dove i ragazzi si radunano al tempio, e ognuno pensa la sua preghiera personale:

Ragazzo 1: "Spero di trovare una ragazza"
Ragazzo 2: "Spero di trovare una ragazza"
Ragazzo 3: "Spero di trovare una ragazza"

Ragazza 1: "Spero di trovare un ragazzo ricco"
Ragazza 2: "Spero di trovare un ragazzo alto e gentile"
Ragazza 3: "Spero di trovare un ragazzo di buone intenzioni"

E con questa conclusione che ironizza sia sui ragazzi che le ragazze concludo questa mia recensione, dando a "B Gata H Kei" un bellissimo 9, e consigliandovi di correre a vederlo!