logo AnimeClick.it

-

Un manga molto romantico e particolare, molto serio rispetto all'anime.
La storia narra le avventure di Luchi, Hanon e Rina le tre principesse sirene che si fermano sulla terra per nascondersi e pensare a come sconfiggere il loro nemico Gaitou.
La fiaba di Andersen si fonde con il disegno pulito e stupendo di Pinku Hanamori e la storia viene diretta da Michiko Yokote che rende i discorsi fluidi, divertenti e spesso romantici(è sempre uno shoujo oltre che un majokko).
Molti lo accusano di aver scopiazzato Tokyo Mew Mew e Sailor Moon, riguardo a Sailor Moon sono d'accordo, anche perchè le tre protagoniste hanno in comune molte cose con Usagi e Rei(tipo Rina sacerdotessa in un tempio e Luchia con una sottospecie di "odango"), ma riguardo allo scopiazzamento con "Mew Mew" non sono assolutamente d'accordo, anche perchè sono 2 trame completamente diverse.
I disegni del manga sono stupendi(come ho detto precedentemente) e puliti, il design dei personaggi è bellissimo e particolare, oggetti come "collane conchiglia", bracciali e abiti da Idol sono precisi e zeppi di dettagli!
Insomma lo consiglio a quelli come me che hanno letto o visto Sailor Moon e amano serie di questo genere.