logo AnimeClick.it

-

La protagonista di questo manga è Alice Jackson, la primogenita di una ricca famiglia londinese con la passione per la musica. Purtroppo, però, la sua famiglia viene travolta improvvisamente dalla bancarotta e si ritrova costretta a dover badare all'anziana nonna e ai sue due fratelli: il piccolo Eric e la vanitosa Prissy.
A causa della bancarotta, dovrà trasferirsi da Londra in una piccola città di campagna insieme alla sua famiglia dove incontrerà Laurie, il figlio del preside della scuola dove Alice andrà a lavorare come insegnante di pianoforte.
Nonostante, però, alcuni ostacoli non abbandonerà mai il sogno di diventare una concertista e di poter suonare davanti a tante persone che la applaudono. Ci riuscirà?

Inizialmente, quando comprai il 1° volume di questo manga, pensavo fosse della stessa autrice di Candy Candy per la somiglianza dei disegni.
La storia di questo manga è carina e scorrevole, anche se, a mio parere, gli eventi si susseguono con molta velocità. Avrei preferito, infatti, che l'autrice prolungasse un po' di più la storia e che non si fermasse solo ai 2 volumi.
Tuttavia consiglio questo manga a tutti coloro che hanno amato Candy Candy o Georgie. Il tratto è veramente molto somigliante a quello di Yumiko Igarashi.