logo AnimeClick.it

10.0/10
-

"Ken! Tu che ci ha protetto Sei Caldo come il Sole, Duro come una Roccia! Ken tu sei SUN KEN ROCK!"

INTRODUZIONE
Sun Ken Rock (o Sun-Ken Rock) è un manga ideato da Boichi, conosciuto anche per altre sue opere come "Space Chef Caiser", "Hotel" e "Raqiya". La pubblicazione giapponese è nelle mani della Shonen Ganosha, che ha iniziato a serializzare Sun Ken Rock nel 2008. L'opera è ancora in corso, ma attualmente conta 12 volumi. In Italia il manga è attualmente pubblicato dalla J-Pop nel classico formato della casa quindi con sovra-copertina e pagine colori e sopratutto la carta di ottima qualità. I primi sei volumi sono venduti al prezzo di 5,90€, mentre dal settimo il prezzo è di 6,00€ tondi tondi.

TRAMA
La trama vede Ken Kitano, giovane giapponese esperto in risse, follemente innamorato di una bellissima ragazza, Yu Min; le si dichiara, però venendo aspramente rifiutato. Il povero Ken non si dispera e non si perde d'animo, e si trasferirà in Corea pur di seguirla. Ken non trova in Corea una vita rosea, anzi si trova senza denaro, senza un lavoro e senza prospettive di trovarlo. Dopo una serie di scontri e incontri, Ken si ritrova in contato con una gang malavitosa coreana, del quale stranamente ne diventerà il capo (il Boss). Ken Kitano con il suo carisma e le sue capacità riuscirà a rendere gloria alla propria gang, chiamata per l'appunto Sun Ken Rock. Leggendo la trama sembra banale, ma non lo è, per evitare eventuali spoiler evito di continuare ad approfondirla, dico solo che in pochi volumi si sviluppa enormemente, con moltissimi colpi di scena.

CONSIDERAZIONI
La trama di Sun Ken Rock è veramente ben affrontata. Riesce ad alternare momenti salienti a momenti comici e filo-erotici. Sun Ken Rock da questo punto di vista è unico, esilarante, divertente, adrenalinico ed entusiasmante. I personaggi sono ben curati, sopratutto gli appartenenti del Sun Ken Rock, compreso Kitano Ken. Sun Ken Rock è un manga assai veritiero e profondo, ma anche frivolo (sopratutto a partire dall'ottavo volume). Il tratto di Boichi è ben curato. Sopratutto nelle varie inquadrature e negli sfondi curati nei minimi dettagli, infatti per creare sfondi realistici Boichi e i suoi sottoposti prendono ispirazione direttamente dalle moltissime foto fatte direttamente da loro, compresi dei paesaggi Italiani. Il disegno in definitiva non ha alcuna pecca. Mi sento di consigliare Sun Ken Rock agli amanti dei manga di combattimento e lo sconsiglio vivamente a coloro che non apprezzano le eventuali scene di nudo totale o quasi. Sun Ken Rock per me è uno delle migliori opere pubblicate qui di recente, il mio voto definitivo è un bel 10 pieno.