logo AnimeClick.it

-

Eccoci ancora qui a parlare di G.T.O, del famoso professore Eikichi Onizuka.
Sinceramente ho letto le recensioni sottostanti prima di scrivere la mia, e ho visto a malincuore che si aggiravano intorno alla piena sufficienza e niente di più, questo perchè diciamocelo francamente: è la solita frittata! O alla francese magari, suona più dolce, la solita omelette!
Se un fan di Onizuka ha letto Bad company, Shonan Junai Gumi, G.T.O e infine Shonan 14 days (collane in modo cronologico) vedrà che più o meno la storia si ripete, o per lo meno, le avventure del professore più pazzo del Giappone.
Allora vi chiederete come mai ho dato 9? Per varie ragioni: perché per me è uno dei più bei manga di sempre, ho aspettato con ansia che facesse qualcosa dopo Shonan junai gumi, e leggere questi nove manga mi hanno fatto ritornare il sorriso.
Un'altra ragione è per scoprire se Onizuka riusciva a perdere la verginità, cosa che non vi dico perchè dovete leggerlo voi; e poi perchè per me qualcosa è cambiato in questa sua ultima opera di Toru Fujisawa.
Breve parentesi: Il tratto con cui disegna Fujisawa non si discute, per me è uno dei migliori mangaka, il fatto che sappia disegnare cosi bene i visi e i corpi delle ragazze, e nei racconti ci sono tante ragazze, ognuna con i propri tratti che le differenziano dalle altre è una peculiarità che non hanno tanti, ce ne sono di mangaka che disegnano come cani, dove non distingui una ragazzo da una ragazza.
A parte questo, per me, la sensazione che ho avuto nel leggere e che volesse lanciare un messaggio ai lettori, far capire cosa significano gli abusi su minori, si parla sempre di ragazzi con qualche problema, però non i soliti, non si accoltellano per cavolate o cose superficiali, come se volesse aiutare i suoi lettori a trovare il coraggio di denunciare chi li maltrattava, che gli abusi e i maltrattamenti non sono una cosa normale e che non è colpa loro.
Gli ho dato 9 per il messaggio che ha messo in evidenza, e troverete all'interno della storia delle pagine che mostrano dei dati veri degli abusi in Giappone.
Spero di essere stato utile a solleticarvi l'idea di comprare anche questa avventura di Eikichi Onizuka.