logo AnimeClick.it

-

Fin dal primo episodio sono rimasto rapito, nonostante sia una cosa davvero difficile che accada: questo anime riesce a incuriosirti fin da subito e poi, andando avanti, a farti lentamente innamorare di questa storia. Quello che dirò qui sarà condizionato solo dall’anime e non dal manga; detto questo, ora spiegherò cosa ne penso e cosa mi ha lasciato questa esperienza.

Il nostro primo incontro lo abbiamo con Subaru: di primo impatto sembra un classico ragazzo nerd sfegatato con in testa solo giochi, casa e meno attività sociale possibile, anche se pian piano vedremo un’evoluzione del personaggio non indifferente, a mio parere. Tutto inizia con il nostro nuovo amico che, dopo aver fatto una commissione in un supermercato locale, inizia ad avere visioni, e in un battito di ciglia il ragazzo si troverà catapultato in un mondo virtuale. Dove, dopo aver capito cosa sta succedendo, si creeranno alcune situazioni comiche, che molti di noi avrebbero causato trovandosi al suo posto, situazioni che porteranno il ragazzo a fare la conoscenza della bellissima e misteriosa Emilia, la ragazza che lo accompagnerà nella sua avventura.

Non mi dilungherò su come funziona questo anime in sé, perché credo che vada capito e vissuto in prima persona, e consiglio a chiunque di visionare almeno il primo episodio, ma non posso non concludere con il dire che questa storia mi ha lasciato davvero emozioni stupende che davvero a fatica posso aver provato per un altro anime.
Colonna sonora e animazioni sono spettacolari, definibili un piacere per occhi e orecchie, la storia a mio parere non banale e veramente che sa trasportare; personalmente penso di essere uno pignolo e di vedere a volte anche il minimo difetto, ma in questo anime sono rimasto solo innamorato, è riuscito a farmi sorridere ed emozionarmi davvero in un modo stupendo, quindi è inutile dire che ne consiglio vivamente a tutti la visione, e non mi vergogno nemmeno a dargli un 9.5 senza pensarci due volte (premettendo che 10 non lo do mai). Penso sia il voto giusto per ciò che questo anime mi ha lasciato e insegnato.

Concludo dicendo che una possibile seconda stagione è possibile, e, se uscirà, sarò davvero preoccupato che possa rovinare questo capolavoro, ma ovviamente la guarderò con la speranza di ritrovare l’atmosfera che questa visione mi ha donato.