Devo ammettere che è stato un po' difficile scegliere uno tra i tanti anime che in quel periodo uscivano in tv, ma sfogliando tra i vari titoli proposti ho scelto di dare il mio supporto a "Nadia - il mistero della pietra azzurra". Mi era piaciuto tantissimo la storia che narrava le avventure di questa ragazza misteriosa che veniva continuamente inseguita da un trio improbabile di nemici e che durante il suo viaggio iniziava sempre più a scoprire qualcosa di sé, grazie anche al supporto degli amici. Che dire, quest'anime mi aveva colpito talmente nel profondo che quando mi era possibile, dopo scuola, accendevo la tv per poter vedere un'altra puntata e, quando non potevo vederlo, chiedevo ai miei di registrarla. Naturalmente non era l'unico anime che vedevo in quel periodo, quindi vedrò di fare una piccola lista di apprezzamento: 1- Nadia - il mistero della pietra azzurra Come già detto, è l'anime che in quel periodo mi ha più colpito nel profondo. 2 - Digimon Adventure Devo ammettere che questa serie mi ha trascinato di più, rispetto a Pokémon, nel suo mondo digitale grazie alla sua trama, a mio parere un po' più corposa ed erano emozionanti le varie avventure legate alla trama principale. 3 - Pokémon Un anime che, durante le sue primissime puntate, mi è piaciuto molto ma man mano che la serie iniziava a procedere, la voglia di vederlo in tv un po' decresceva... (un po' mi stufava vedere sempre le battaglie nelle varie palestre ") Comunque è un anime di tutto rispetto. 4 - Popolocrois Story (mancante nella lista degli anime proposti) Mandato in tv pochi episodi e poi sospeso (se non erro...), comunque era un anime divertente e allo stesso tempo interessante per la sua storia. Ciò che mi piaceva di più era il design dei vari personaggi. 5 - Magic Knight Rayearth Conosciuto in Italia come "Una porta socchiusa ai confini del cuore", lo avevo visto nei primi episodi e mi era piaciuta la trama e soprattutto le tre protagoniste coi loro poteri da scoprire durante il loro inaspettato viaggio per proteggere la principessa. (dopo che avevo visto i pochi episodi dell'anime, passò un po' di tempo e poi presi il manga ) 6 - Sailor Moon Come dimenticarsi dell'eroina della luna, imbranata ma dal cuore d'oro, che difende i deboli dai nemici anche se a volte preferirebbe fare altro. Mi è piaciuto molto sia per la trama che per le trasformazioni delle protagoniste. 7 - Guru Guru - il girotondo della magia Una sola parola... follia allo stadio anime! Molto bello e divertente.
Da piccola apprezzavo molto anche "Lo strano mondo di Minù" (1985), visto nelle sue repliche.
Naturalmente non era l'unico anime che vedevo in quel periodo, quindi vedrò di fare una piccola lista di apprezzamento:
1- Nadia - il mistero della pietra azzurra
Come già detto, è l'anime che in quel periodo mi ha più colpito nel profondo.
2 - Digimon Adventure
Devo ammettere che questa serie mi ha trascinato di più, rispetto a Pokémon, nel suo mondo digitale grazie alla sua trama, a mio parere un po' più corposa ed erano emozionanti le varie avventure legate alla trama principale.
3 - Pokémon
Un anime che, durante le sue primissime puntate, mi è piaciuto molto ma man mano che la serie iniziava a procedere, la voglia di vederlo in tv un po' decresceva... (un po' mi stufava vedere sempre le battaglie nelle varie palestre ")
Comunque è un anime di tutto rispetto.
4 - Popolocrois Story (mancante nella lista degli anime proposti)
Mandato in tv pochi episodi e poi sospeso (se non erro...), comunque era un anime divertente e allo stesso tempo interessante per la sua storia. Ciò che mi piaceva di più era il design dei vari personaggi.
5 - Magic Knight Rayearth
Conosciuto in Italia come "Una porta socchiusa ai confini del cuore", lo avevo visto nei primi episodi e mi era piaciuta la trama e soprattutto le tre protagoniste coi loro poteri da scoprire durante il loro inaspettato viaggio per proteggere la principessa. (dopo che avevo visto i pochi episodi dell'anime, passò un po' di tempo e poi presi il manga )
6 - Sailor Moon
Come dimenticarsi dell'eroina della luna, imbranata ma dal cuore d'oro, che difende i deboli dai nemici anche se a volte preferirebbe fare altro. Mi è piaciuto molto sia per la trama che per le trasformazioni delle protagoniste.
7 - Guru Guru - il girotondo della magia
Una sola parola... follia allo stadio anime! Molto bello e divertente.
Da piccola apprezzavo molto anche "Lo strano mondo di Minù" (1985), visto nelle sue repliche.