Nippon Shock Edizioni: Yasuhiko, Matsumoto e Tsubonari entrano a far parte del catalogo

La casa editrice italiana arricchisce il catalogo confermando il suo impegno nella promozione del manga d'autore

di Franjicleo

Riportiamo il comunicato giunto in redazione:



 

I manga di Yoshikazu Yasuhiko, Jiro Matsumoto e Tsubonari
entrano nel nostro catalogo!



È con immenso orgoglio ed entusiasmo che Nippon Shock Edizioni annuncia l’acquisizione dei diritti di pubblicazione di quattro straordinarie opere che arricchiscono il nostro catalogo, già punto di riferimento per gli amanti del manga di qualità:

Kurudo no Hoshi
di Yoshikazu Yasuhiko (da Bunshun)
2 volumi
 
Kurudo no Hoshi
 
Jiro Manabe dopo aver ricevuto una lettera della madre curda, lascia Tokyo per recarsi nella caotica Istanbul. Del padre, di origine giapponese e scomparso da tempo, ha pochi ricordi. La missiva era stata inviata da Qasim, un guerrigliero armato curdo noto come "Demirel" (Braccio di Ferro). L'uomo afferma di poterlo condurre dalla madre e Jiro lo segue, ma da quell'istante i misteri della sua famiglia diventando sempre più pericolosi.


Maraya
di Yoshikazu Yasuhiko (da Bunshun)
Volume singolo
 
Maraya
 
Halwatat è un luogo ormai popolato da sole donne. In passato gli uomini seguivano i loro istinti violenti e venendo considerati portatori di sventure sono stati banditi da Halwatat. La guerriera Maraya è riuscita più volte a respingere incursioni maschili. I suoi successi sono stati notati e riconosciuti tanto da venire raccomandata come prossima madre naturale. Di tanto onore la giovane non sa cosa farsene. Rifiutando l'idea di dover riprodursi come un'ape regina, una sua nemica coglie l'occasione per farla retrocedere a umile serva. Con il tempo tale umiliazione sembra non bastare, il fascino e il carisma di Maraya non muta con la mansione da svolgere, e di fronte alla resa preferisce una fuga in un mondo sconosciuto.


Antengai
di Tsubonari (da Nihonsha)
3 volumi
 
Antengai
 
La storia si svolge in una città su un'isola sperduta, un luogo senza legge dove risiedono sia yōkai che esseri umani.


Jyoshi Kōhei
di Jiro Matsumoto (da Shinchosha)
7 volumi
 
Jyoshi Kōhei
 
Un manga che tratta di mecha giganti con l'aspetto da scolarette anatomicamente corrette, pilotate da soldati. Alcune di loro si atteggiano anche come vere ragazze, combattendo truculente guerre contro altre ragazze-mecha giganti.

Questo è un altro passo avanti nella nostra missione di portare in Italia titoli selezionati, capaci di emozionare, sorprendere e lasciare un segno.

Yoshikazu Yasuhiko, autore di culto e maestro del manga storico, è una figura iconica nel panorama giapponese. Celebre per essere stato il character designer di Mobile Suit Gundam e apprezzato regista, Yasuhiko unisce una narrazione profonda a un tratto artistico classico e raffinato, spesso esplorando temi storici e umani con sensibilità unica.
Maraya” ci trasporta nell’antica Persia, seguendo la giovane Maraya, una ragazza coraggiosa che, in un mondo dominato da intrighi politici e guerre, scopre il suo destino come guida per il suo popolo. La storia, tutta a colori, intreccia avventura, dramma e riflessioni sulla leadership, con il caratteristico stile visivo di Yasuhiko che dona vita a paesaggi e personaggi indimenticabili.
Kurudo no Hoshi” (La stella dei Curdi), invece, narra la storia di Jiro Manabe, un giovane giapponese i cui genitori sono scomparsi. Una lettera della madre lo convince ad andare a Istanbul per cercare il padre, un uomo che si crede essere legato a un misterioso personaggio turco. Lì scoprirà i segreti della sua famiglia venendo coinvolto in una complessa rete di intrighi politici e criminali, dovendo fuggire e cercando di proteggere se stesso e coloro che lo affiancano.

Antengai di Tsubonari, una serie dark fantasy interamente a colori in tre volumi, promette di catturare l’immaginazione con il suo universo gotico e affascinante.
Antengai Gensou Kiroku; Antengai Kisoyakyoku; Antengai Rasen Souki, tutti scritti, disegnati e colorati dal mangaka.
Ambientata in un mondo di ombre e creature mistiche, la storia segue un gruppo di eroi tormentati che affrontano forze oscure e i propri demoni interiori. Il tratto vibrante e l’uso magistrale del colore di Tsubonari trasformano ogni capitolo in un’opera d’arte, rendendo Antengai un’esperienza visiva e narrativa senza precedenti.

Un altro Jiro, Jiro Matsumoto, maestro dell’underground giapponese, noto per il suo stile crudo e provocatorio, che sfida le convenzioni con narrazioni audaci e visioni distopiche è, invece autore di un manga che si distingue per un’estetica e narrazione unica. Ambientato in un futuro alternativo, nel Dimensional Century 2011, Jyoshi Kōhei ci porta a Shin Kyōto, una città teatro di una guerra multidimensionale. Dopo che una parte dell’umanità si è trasferita in uno spazio dimensionale alternativo per cercare una nuova casa, scoppia una ribellione armata contro la United Army of Earth. Al centro del conflitto ci sono i Jyoshi Kōhei, enormi mecha che hanno l’aspetto di studentesse liceali, pilotati da soldati umani. La storia segue il tenente Takigawa, comandante della 13ª compagnia di Jyoshi Kōhei, e la sua squadra mentre affrontano battaglie e dilemmi personali in un mondo caotico. Una manga a metà tra L’Attacco dei Giganti, Sailormoon ed Evangelion.

Con queste acquisizioni, Nippon Shock Edizioni riafferma il suo impegno nel proporre opere di altissimo livello, che si aggiungono a titoli come Tsugumomo, Haniwatt e Kiss Me Licia, consolidando il nostro ruolo di selezionatori della cultura manga in Italia.

Preparatevi a immergervi in queste storie straordinarie, che saranno presto anticipate dall’uscita del singolo volume dell’opera inedita a livello mondiale “Ichiro Soga e il Mistero Sotterraneo dell’Era Taisho” del Sensei Ippei Kuri (ex Tatsunoko Pro). Una storia mai pubblicata neanche in Giappone e che il sensei Ippei Kuri ci concesse prima della sua dipartita, contento di come gli avevamo curato la pubblicazione italiana di Kenshiro Tsubanari e la Spada Squartademoni.

Versione originale della notizia