Anime Preview: trailer e novità per i film di Girls Band Cry e GIRLS und PANZER: Motto Love Love Sakusen Desu!

La prima parte del film compilation di Girls Band Cry debutterà in autunno mentre i quattro episodi di GIRLS und PANZER: Motto Love Love Sakusen Desu! arriveranno al cinema in inverno

di Franjicleo

Il sito ufficiale dell'anime originale Girls Band Cry ha pubblicato di recente un trailer e una key visual della prima parte del film compilation dedicato alla serie, dal titolo Seishun Kyо̄sо̄kyoku (Rapsodia di gioventù), in uscita il 3 ottobre. La seconda parte si intitolerà invece Naa, Mirai. (Ehi, Futuro.) e arriverà nei cinema giapponesi il 14 novembre.
 
 
La protagonista è una ragazza che ha abbandonato la scuola al secondo anno delle superiori e inizia a lavorare a Tokyo. Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa che fare. Una ragazza che viene abbandonata dai suoi genitori e lavora part-time per sopravvivere nella grande città. Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra, ma noi vogliamo amare qualcosa, perché crediamo che da qualche parte ci sia un posto per noi e per questo cantiamo.
 
Girls Band Cry


Come anticipato già in questa precedente notizia, nel cast della serie ritroviamo:
 
Kazuo Sakai (Love Live! Sunshine!!, Mushi-Uta) torna alla regia del film compilation presso Toei Animation. Jukki Hanada firma la sceneggiatura, mentre Nari Teshima cura nuovamente il character design. Kenji Tamai, già arrangiatore delle insert song della serie, si occuperà della produzione delle musiche, mentre Yūsuke Tanaka è di nuovo accreditato per le musiche. Per quanto riguarda le animazioni in CG, torna Jae Hoon Jung insieme al nuovo direttore Daiki Nakazawa.

L’anime è stato trasmesso per la prima volta ad aprile 2024 ed è stato reso disponibile in streaming su Crunchyroll dal novembre dello stesso anno, con un totale di 13 episodi.
 

Novità anche per GIRLS und PANZER: Motto Love Love Sakusen Desu!, adattamento animato del manga spin-off della serie GIRLS und PANZER di Maruko Nii; il sito web dell'anime ha infatti pubblicato un video promozionale e una key visual. Si tratta di un progetto animato cinematografico composto da quattro episodi che debutteranno rispettivamente nelle sale giapponesi il 26 dicembre, il 30 gennaio, il 6 marzo e il 10 aprile.
 
 
Progetto animato che adatta il manga 4-koma spin-off, che si concentra sulla vita quotidiana delle ragazze dell'accademia approfondendo le loro personalità individuali che sono state appena accennate nella serie principale.
 
Girls & Panzer- Motto Love Love Sakusen Desu!


Sono confermate come componenti del cast:
 
Masami Shimoda, che già ha lavorato ad altre opere del franchise, dirige l'anime per P.A. Works e Actas, affiancato da Takahiko Usui. Noboru Kimura si occuperà di curare la series composition e la sceneggiatura, mentre Humikane Shimada e Isao Sugimoto sono nuovamente accreditati per il character design originale, con la collaborazione di Takeshi Nogami nel ruolo di assistente. Sugimoto si occuperà inoltre di adattare il character design per l’animazione. Ci saranno anche:
 
Maruko Nii ha iniziato a serializzare il manga nel 2013 sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa e il 24esimo volume della serie uscirà ad agosto.

La serie animata Girls und Panzer ha debuttato nel mese di ottobre del 2012, con un totale di 12 episodi, ed è stata seguita dalla pellicola Girls und Panzer der Film, nel 2015. A quest'ultima fa seguito un progetto animato cinematografico in sei parti, Girls und Panzer das Finale; i primi quattro film sono usciti rispettivamente nel mese di dicembre del 2017, giugno 2019, marzo 2021 e ottobre 2023. Non sono ancora stati resi noti dettagli sugli ultimi due capitoli del progetto.


Fonti consultate:
Anime News Network l, ll

Versione originale della notizia