Rai 2: ecco giorni e orari di trasmissione di Goldrake e del live francese di Occhi di Gatto
La serie storica di Goldrake tornerà su Rai2 ma al mattino
di Ironic74
Ecco la presentazione ufficiale della RAI:

OCCHI DI GATTO Partenza in grande per la serialità autunnale di Rai 2 che propone il maggior successo della tv francese nella scorsa stagione: “Occhi di gatto”. Otto puntate, un grande impegno produttivo, un format spregiudicato e avvincente che ha garantito ascolti altissimi a Parigi e dintorni, con una media per puntata che ha superato i cinque milioni di spettatori con uno share del 24%. Una storia avvincente e moderna, una confezione di lusso, e la declinazione fortemente femminile di vicenda e svolgimento. Siamo a Parigi, nell’ottobre del 2024, quando la giovane Tamara Chamade ritrova in una grande esposizione un quadro che era appartenuto a suo padre dieci anni prima. Con le sue sorelle, Sylia e Alexia, decide di rubare il quadro per riuscire a scoprire la verità sul destino del loro papà. Le ragazze daranno vita a un trio che diventa l’incubo della polizia parigina. Azione, emozione, estetica innovativa e scene d’azione spettacolari. Tre interpreti straordinarie, Camille Lou, Constance Labbé, Claire Romain danno volto e corpo a un trio destinato a conquistare anche il pubblico di casa nostra.
La serie storica di Goldrake tornerà invece su Rai 2 tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, alle 8 del mattino a partire dall'8 settembre in una nuova fascia di cartoni al mattino che partirà alle 6.50 con la trasmissione anche delle Winx, i Peanuts e i Puffi.

Ecco il comunicato ufficiale
GOLDRAKE – LA SERIE ORIGINALE È previsto per questo autunno, a ottobre su Rai 2, a distanza di cinquant’anni dall’esordio giapponese dell’anime, il ritorno sul piccolo schermo di “UFO Robot Goldrake”, noto anche come Atlas UFO Robot, poi trasmesso in Italia con enorme successo a partire dal 1978. Basata sul manga creato da Gō Nagai, la famosissima saga nel nostro Paese ha avuto un seguito incredibile, riunendo ragazzi di tutte le età davanti alla TV e diventando un simbolo per diverse generazioni.
Su RaiGulp debutterà invece il 7 settembre Sanzoku no Musume Ronja, da noi nota come “Ronja la figlia del brigante”. La Serie diretta da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri) e co-prodotta con Polygon Pictures (Knights of Sidonia, The Sky Crawlers) avrà due passaggi TV dal lunedì al venerdì nelle slot pre pranzo e pre cena.
Si ringrazia l'utente Mattia per la segnalazione
Fonte consultata:
raipubblicita.it