Genshin Impact termina il supporto su PS4
Il gioco MiHoYo abbandona la old gen a partire dal 2026
di TWINKLE

Grazie per il tuo continuo supporto e amore per Genshin Impact su PlayStation 4! A causa di limitazioni legate alle prestazioni hardware e alle dimensioni dell'applicazione sulla piattaforma, interromperemo il supporto e gli aggiornamenti per Genshin Impact su PlayStation 4 nelle versioni future. Genshin Impact su PlayStation 5 continuerà a funzionare normalmente e non sarà interessato dalla rimozione e dall'interruzione degli aggiornamenti su PlayStation 4. Il viaggiatore potrà comunque usufruire degli ultimi aggiornamenti dei contenuti su PlayStation 5 e sulle altre piattaforme supportate.
La rimozione della versione per PlayStation 4 avverrà in tre fasi:
- 10 settembre 2025 – Rimozione dell'applicazione Genshin Impact per PlayStation 4 dal PlayStation Store (gli account che lo hanno scaricato in precedenza possono comunque riscaricarlo in qualsiasi momento);
- 25 febbraio 2026 – Fine di tutti gli acquisti in-game per Genshin Impact per PlayStation 4;
- 8 aprile 2026 – Fine del supporto agli aggiornamenti per Genshin Impact per PlayStation 4 (gli utenti non saranno più in grado di effettuare l'accesso).
Disponibile fin dal lancio del settembre 2020, la versione PS4 è stata fondamentale per la diffusione del titolo su un pubblico diverso da quello mobile, ma dopo cinque anni è arrivato il momento di cedere il passo.
A riprova che il gioco passerà a una fase successiva dal punto di vista tecnico, anche per gli utenti mobile e PC i requisiti verranno alzati a partire dalla versione Canzone lunare del firmamento (6.0). Per consultare i requisiti consigliati, visitate questa pagina.
Genshin Impact è disponibile per PS4, PS5, Xbox, PC, iOS e Android.
Fonte consultata:
HoYoLab