News dal mondo gaming: Arknights Endfield, Ragnarok M, Bye Sweet Carole e tanto altro

Vediamo assieme alcune novità del panorama videoludico!

di Mistral

Eccoci qui con il consueto appuntamento di questa piccola raccolta di aneddoti e notizie sul mondo gaming. Ogni settimana, infatti, arrivano in redazione numerosi comunicati stampa che contengono notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA o dei giochi main-stream sia interessante.
 
Presentato alla Gamescom un nuovo trailer di Arknights: Endfield
 

L'editore GRYPHLIN ha presentato, in occasione della Gamescom, un nuovo trailer per l'imminente Arknights: Endfield. Questo gioco di ruolo 3D in tempo reale con elementi strategici è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e piattaforme mobili, ma ancora non si conosce la data di uscita.

Presentato alla Gamescom un nuovo trailer di Arknights: Endfield


Arknights: Endfield è ambientato nel mondo dell'hybrid RPG tower defense per dispositivi mobili Arknights, che ha riscosso un enorme successo con 100 milioni di download dal suo lancio nel 2020. Il gioco è stato inoltre nominato per il premio Best Mobile Game ai Gamescom Award di quest'anno, anche se alla fine a vincere è stato Love and Deepspace. Per maggiori dettagli sul gameplay e sui personaggi, potete vedere gli aggiornamenti sul sito ufficiale del gioco.

Qui il nuovo trailer:


Rune Factory: Guardians of Azuma festeggia le 500 mila copie vendute
 
Con un tweet sulla pagina ufficiale di Marvelous, l'editore ha festeggiato  la vendita di più di 500 mila copie dell'ultimo capitolo della saga di farming fantasy, Rune Factory Guardians of Azuma.
 
Rune Factory: Guardians of Azuma festeggia le 500 mila copie vendute

Uscito lo scorso giugno su Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam (dove ha una valutazione "molto positiva"), Rune Factory: Guardians of Azuma ci porta nelle valli orientali di Azuma. Ispirata al Giappone, questa terra è caduta in disgrazia e gli dei l'hanno abbandonata: toccherà a voi, con il lavoro dei campi e la gestione dei villaggi, riportare l'antico splendore! Se siete curiosi, potete leggere qui la nostra recensione.

Parte del successo è dovuto anche alla sua presenza sulla nuova Switch, che al momento ha un numero di giochi limitato. Si tratta di una vendita record per la serie, soprattutto rispetto al quinto capitolo che non aveva soddisfatto del tutto i fan, e un segnale positivo per il futuro dell'intera saga.
Il MMORPG Ragnarok M: Classic arriva questo settembre
 

Gravity Interactive è orgogliosa di annunciare che Ragnarok M: Classic Global sarà lanciato ufficialmente in tutto il mondo il 3 settembre 2025. L'amato MMORPG che riaccende la magia dell'originale Ragnarok Online ha già conquistato milioni di giocatori in tutta l'Asia, e la versione globale sarà presto pronta ad accogliere avventurieri di ogni dove per una vera esperienza di ritorno alle origini.

Il MMORPG Ragnarock ritorna questo settembre


Progettato sia per i veterani dei MMORPG che per i neofiti, Ragnarok M: Classic Global rimane fedele alla sua tradizione con un'economia basata su un'unica valuta, consentendo ai giocatori di guadagnarla senza ricorrere a scorciatoie pay-to-win. Con il suo stile artistico nostalgico, il mondo guidato dalla community e il classico gameplay, questo titolo offre un'autentica avventura MMO classica per tutt i fan del genere.

Questo lancio globale segna la prima volta che Ragnarok M: Classic Global sarà disponibile contemporaneamente in più regioni, con la possibilità di giocare su più piattaforme tra PC, iOS e Android. Le pre-registrazioni sono ora aperte, con ricompense esclusive in attesa di coloro che si iscriveranno prima del lancio.

Qui il trailer del gioco:

Ragnarok M: Classic Global sarà disponibile su PC, iOS e Android il 3 settembre 2025.


L'horror Bye Sweet Carole arriva il prossimo ottobre
 

Maximum Entertainment e lo sviluppatore italiano Little Sewing Machine, in collaborazione con Meangrip Studios, sono lieti di annunciare che Bye Sweet Carole,il loro gioco horror ispirato ai classici film d'animazione, sarà disponibile il prossimo 9 ottobre 2025. Un gioco ideale da provare durante la spooky season di Halloween!

L'horror Bye Sweet Carole arriva il prossimo ottobre


Creato dal game designer Chris Darril (autore della serie horror Remothered), Bye Sweet Carole invita i giocatori in un mondo contorto e splendidamente illustrato, dove horror e fantasia si intrecciano. Nei panni di Lana Benton, una ragazza coraggiosa che decide di scoprire la verità dietro la misteriosa scomparsa della sua migliore amica, Carole. Incontra un vivace cast di personaggi, dal tuo fedele amico Mr. Baesie, alla malvagia civetta Velenia, al terrificante Mr. Kyn e ad una colonia di coniglietti di catrame famelici. Ma attenzione: il mistero racchiuso dal sinistro orfanotrofio Bunny Hall non è fatto per i deboli di cuore!

Sono stati rivelati in anteprima anche i contenuti esclusivi inclusi nelle prossime edizioni fisiche per PlayStation 5 e Nintendo Switch, tra cui:

Qui il trailer:

Bye Sweet Carole uscirà il 9 ottobre 2025 su PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X e PC tramite Steam. I preordini fisici sono ora disponibili su PS5 e Nintendo Switch, mentre quelli digitali sono disponibili su Xbox e Nintendo Switch.

Fonti consultate:
Comunicati stampa
Gematsu



Versione originale della notizia