Non solo anime: annunciato nuovo film Disney, novità per Toy Story 5 e molto altro
Una star di GOT sarà Lara Croft nel Tomb Raider di Prime Video
di Ironic74

Il capo creativo Jared Bush ha descritto Hexed come una storia che unisce comicità, emozione e meraviglia, esplorando il tema della diversità e dell’importanza della famiglia. Le prime immagini mostrano uno stile visivo vivace e fantasy, in linea con le produzioni Disney come Encanto e Raya e l’Ultimo Drago.
Fonte consultata:
Cartoonbrew.com
Durante lo stesso evento, Pixar ha mostrato un primo sguardo a Toy Story 5.
Lo studio ha presentato due nuovi giocattoli: Smarty Pants, un personaggio che aiuta con il vasino e doppiato da Conan O’Brien, e Lilly Pad, di cui sono stati condivisi pochi dettagli.

Andrew Stanton torna come sceneggiatore e regista, con Jessica Choi come produttrice. Ritornano le voci familiari di Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz), Joan Cusack (Jessie) e Tony Hale (Forky), affiancate dalle new entry Anna Faris, Ernie Hudson e Conan O’Brien. Questo capitolo è il primo film principale di Toy Story realizzato senza il co-creatore John Lasseter, che ha lasciato Pixar nel 2018.

ll D23 ha anche svelato la scena iniziale del film, in cui Buzz si ritrova inspiegabilmente bloccato su un’isola deserta con diversi altri Buzz Lightyear bloccati in modalità gioco (il che significa che non si rendono conto di essere giocattoli) che escogitano un piano folle per lasciare l’isola e tornare allo Star Command.
Oltre ai nuovi personaggi, Toy Story 5 vedrà il ritorno delle figure iconiche del franchise: Woody, Buzz e Jessie, che questa volta avrà un ruolo più importante rispetto ai film precedenti. Il fulcro della storia sarà il confronto tra i giocattoli classici e quelli digitali, mettendo in luce le difficoltà e i cambiamenti di un mondo in costante evoluzione.
Fonte consultata:
Cinefilos.it
Il servizio streaming di proprietà di Amazon ha confermato che Sophie Turner, già nota per Game of Thrones, interpreterà Lara Croft nella sua serie Tomb Raider, creata, scritta e co-showrunner da Phoebe Waller-Bridge. Come riportato in precedenza da THR, Turner era emersa come favorita per questo ruolo ambito verso la fine dello scorso anno, superando una lista ristretta di attrici che comprendeva anche Mackenzie Davis, Emma Mackey e Lucy Boynton.
La serie ha inoltre ingaggiato Chad Hodge (Good Behavior, Single All the Way) come co-showrunner insieme a Waller-Bridge e ha fissato l’inizio delle riprese per il 19 gennaio. Jonathan Van Tulleken (Dope Thief, Shogun) è stato confermato come regista e produttore esecutivo.

Sophie Turner, il cui curriculum recente include The Staircase di HBO Max e la miniserie ITV/CW Joan, sarà la terza attrice a interpretare il celebre personaggio dei videogiochi in un adattamento live-action di Tomb Raider. In precedenza, il ruolo è stato interpretato da Angelina Jolie e Alicia Vikander nei rispettivi film.
“Sono entusiasta di annunciare la formidabile Sophie Turner come nostra Lara, insieme a questo straordinario team creativo,” ha dichiarato Waller-Bridge. “Non capita spesso di poter realizzare una serie di questa portata con un personaggio che hai amato fin da piccolo. Tutti a bordo sono incredibilmente appassionati di Lara e sono altrettanto audaci, coraggiosi e divertenti quanto lei. Preparate i vostri artefatti: Croft sta arrivando.”
La Turner ha detto: “Sono felicissima di interpretare Lara Croft. È un personaggio iconico, che significa molto per tante persone, e io sto dando tutto me stessa. Sono panni difficili in cui entrare, seguendo le orme di Angelina e Alicia con le loro performance potenti, ma con Phoebe alla guida, noi (e Lara) siamo in mani davvero sicure. Non vedo l’ora che tutti voi vediate cosa stiamo preparando”.
Fonte consultata:
Hollywoodreporter.com
La Walt Disney Company ha accettato di pagare 10 milioni di dollari per risolvere una denuncia della Federal Trade Commission (FTC) che accusava violazioni delle leggi sulla privacy online dei minori in relazione a video caricati su YouTube durante la pandemia. Questo caso rappresenta una tappa importante, poiché è la prima volta, dopo l’accordo storico del 2019 tra la FTC, YouTube e la sua società madre Google, che un fornitore di contenuti – e non la piattaforma stessa – viene sanzionato per il trattamento improprio dei dati dei minori.

Al centro della controversia ci sono una serie di video di narrazione, molti con personaggi famosi, pubblicati da Disney su YouTube nei primi mesi della pandemia da COVID-19. Secondo la FTC, l’azienda non ha correttamente segnalato quei video come destinati a un pubblico di bambini. Questo errore ha permesso che i contenuti fossero accompagnati da pubblicità mirata, una pratica vietata dal Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA) senza il consenso dei genitori. L’agenzia ha inoltre dichiarato che, nel processo, sono stati raccolti dati dei giovani spettatori.
Disney ha definito il problema come un errore amministrativo. Sebbene i video in questione rappresentino solo una piccola parte della sua presenza su YouTube, l’azienda ha riconosciuto l’errata classificazione e ha deciso di raggiungere un accordo. Come parte dell’intesa, Disney implementerà un programma formale di “Designazione del pubblico” per rafforzare i processi di revisione interna relativi alla distribuzione di contenuti su piattaforme di terze parti.
Fonte consultata:
Cartoonbrew.com