Disney Twisted-Wonderland: trailer e novità per l'anime autunnale
Svelati diversi componenti del cast e l'ending della serie in arrivo a ottobre su Disney+
di Franjicleo
Il video include inoltre alcune sequenze tratte dai classici film Disney, utilizzate per introdurre il concept dei personaggi ispirati ai villain del noto franchise. A fare da narratore in questa parte è Kōichi Yamadera, veterano del doppiaggio dei film Disney.
Yū è un ragazzo che si imbatte in un misterioso specchio magico che lo catapulta nel mondo di Twisted Wonderland. Qui si ritroverà iscritto alla nota accademia di magia Night Raven College, dove il preside Dire Crowley gli offre la sua protezione mentre cerca un modo per tornare nel suo mondo. Ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto dei suoi compagni d'accademia... peccato che tutti gli studenti siano tanto talentuosi quanto dei piantagrane poco collaborativi. Riuscirà Yū a trovare un modo per collaborare con loro? E quali segreti nascondono questi studenti, in ognuno dei quali alberga l'anima di un cattivo?

Tra i nuovi membri del cast, qui potete consultare i componenti precedentemente annunciati, figurano Kenyū Horiuchi nel ruolo di Dark Mirror e Kento Hama nel ruolo di Che’nya. Di seguito, il resto del cast suddiviso per dormitori:
Dormitorio Savanaclaw:
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Leona Kingscholar;
- Taito Ban nel ruolo di Jack Howl;
- Aoi Ichikawa nel ruolo di Ruggie Bucchi.
Dormitorio Octavinelle:
- Atsushi Tamaru nel ruolo di Azul Ashengrotto;
- Wataru Komada nel ruolo di Jade Leech;
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Floyd Leech.
Dormitorio Scarabia:
- Kazuki Furuta nel ruolo di Kalim Al-Asim;
- Kaname Futaba nel ruolo di Jamil Viper.
Dormitorio Pomefiore:
- Hiroki Aiba nel ruolo di Vil Schoenheit;
- Shimba Tsuchiya nel ruolo di Epel Felmier;
- Yōjirō Itokawa nel ruolo di Rook Hunt.
Dormitorio Ignihyde:
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Idia Shroud;
- Shōta Aoi nel ruolo di Ortho Shroud.
Dormitorio Diasomnia:
- Kazuki Katō nel ruolo di Malleus Draconia;
- Hikaru Midorikawa nel ruolo di Lilia Vanrouge;
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Silver;
- Haruki Ishiya nel ruolo di Sebek Zigvolt.
Staff del Night Raven College:
- Kento Itō nel ruolo di Divus Crewel;
- Rikiya Koyama nel ruolo di Mozus Trein;
- Ryōta Takeuchi nel ruolo di Ashton Vargas;
- Subaru Kimura nel ruolo di Sam.
Takahiro Natori (Aria the Benedizione) è alla direzione generale e series composition, con Shin Katagai (The Ossan Newbie Adventurer) alla regia per Yumeta Company e Graphinica. Troviamo poi Yoichi Katō alla sceneggiatura e Kaori Nakano e Akane Satō al character design; Takumi Ozawa, il compositore delle musiche presenti nel gioco, si occupa anche delle musiche dell'adattamento animato, mentre i Night Ravens cantano la sigla di apertura "Piece of my world". Ci saranno poi:
- Assistente al character design: Aki Tsunaki
- Color design: Nagisa Abe
- Direzione artistica: Hiroki Matsumoto
- Direzione della fotografia: Takao Saito
- Montaggio: Michi Takigawa
- Direzione del suono: Miho Sugawara
- Produzione musicale: Aniplex
Disney Twisted-Wonderland nasce nel 2020 come mobile game, con design dei personaggi e soggetto originale realizzati da Yana Toboso (Black Butler - Il maggiordomo diabolico). I personaggi sono ispirati ai principali antagonisti dell'universo Disney e il progetto animato adatterà in tre stagioni il manga collegato al gioco originale, con i titoli Episode of Heartslabyul, Episode of Savanaclaw ed Episode of Octavinelle.
Sumire Kowono e Wakana Hazuki hanno serializzato il manga Book of Heartslabyul tra il 2021 e il 2022, completato in quattro volumi. Book of Savanaclaw, scritto da Suzuka Oda, è attualmente in corso e conta due volumi pubblicati in Italia, mentre Kowono e Hazuki continuano a lavorare su Book of Octavinelle, con due volumi già disponibili. Le prime due serie, così come Twisted-Wonderland: Anthology, sono tutte edite in Italia da Panini Comics-Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network